Zaffiro: Il richiamo dei Ventusmarin di Alexandra Romano – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi segnalo con piacere il romanzo di Alexandra Romano " Zaffiro: Il richiamo dei Ventusmarin", una storia fantasy ambientata a Napoli.
Scheda Tecnica
- Titolo: Zaffiro: Il richiamo dei Ventusmarin
- Autore: Alexandra Romano
- Data di Pubblicazione: 27 Novembre 2019
- Genere: Fantasy
- Pagine: 393
- Editore: Independently Published
- LINK DI ACQUISTO
Sinossi
Anche dietro a un’apparente e semplice routine può celarsi il più profondo dei misteri. Talvolta, gli stereotipi sono dei veli che sanno camuffarci a perfezione per stare al mondo, ma non bisogna tralasciare neanche il più minuscolo dei dettagli. Uno sguardo, una mera sensazione, e tutto può cambiare, perché la persona più limpida, in realtà, può essere la più ambigua. È un po’ quello che succede a Ginevra che, sin da bambina, si pone sempre le stesse domande, senza riuscire a rispondersi, ogni volta che trasmigra verso un luogo atipico. Un continente dove è forte l’eco di voci provenienti dal mare, dove la spiaggia è ricoperta di cristalli di ghiaccio ed è assente ogni traccia della specie umana. Forse ciò che vede non è un caso? Forse qualcuno sta cercando di comunicarle qualcosa? Una spiacevole sorpresa ne sarà la conferma e il primo passo che le consentirà di fare luce sul suo mistero, ma forse… era meglio non sapere. Proprio mentre Ginevra comincia ad essere perseguitata da un uomo oscuro, senza volto, l’incontro apparentemente casuale con un ragazzo diventa una coincidenza frequente nei momenti più incredibili. L’improvvisa scoperta dell’identità del padre sarà solo la punta di un iceberg che cela un altro groviglio di misteri, o forse… l’ipotetica chiave di lettura del suo segreto.
L'Autrice
Alessandra Romano è nata a Napoli il 29 marzo 1999, studia Culture Digitali e della Comunicazione all’Università Federico II di Napoli e scrive dall’età di dodici anni. Ha studiato canto per diversi anni e pianoforte. La scrittura è qualcosa di cui non può fare a meno, tanto da essersi fatta il tatuaggio della penna stilografica sul polso.
A dodici anni comincia a scrivere poesie, per poi proseguire a quattordici anche con aforismi, racconti brevi e testi di canzoni, alcuni di questi scritti per una cover band dei Pooh.
Nel gennaio 2016, partecipa al concorso nazionale di poesia “Salvatore Cerino”, durante il quale riceve un riconoscimento da parte del comune di Napoli, con le poesie Se… e Che una scia di sogni ti possa ricongiungere a me. A 16 anni pubblica il suo primo romanzo, Il Potere dell’Indissolubilità (Graus Edizioni), un mix tra il fantasy e il romance.
Nell’aprile 2017 prende parte al progetto “Made in Italy – Il Falcone in Brasile”, volto all’esportazione del pomodoro cannellino flegreo in Brasile, con altri quattro ragazzi della sua scuola. A dicembre, inizia la collaborazione con Identità Insorgenti, giornale impegnato nel Mezzogiorno, mentre continua a partecipare a diversi eventi letterari e scrivere i suoi romanzi.
Nel 2018 apre il suo primo blog, L’inchiostro nelle vene (http://www.alexandraromano.it/) con il quale ha coniugato la sua passione per ciò che studia con ciò che più ama fare, e da qualche anno gestisce una pagina Facebook a suo nome, dove pubblica le sue opere
(https://www.facebook.com/alexandraromanoofficial/).
Nella primavera 2019 ha preso parte al programma transdisciplinare di ricerca-azione Societing 4.0, promosso dall’Università federiciana, che mira a costruire un modello mediterraneo di innovazione. Nello stesso periodo, ha partecipato al corso di scrittura della Scuola Holden diretto da Massimiliano Virgilio presso la Libreria Feltrinelli di Napoli.