Wings di Valentina Ferraro – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del primo romanzo della serie Red Oak Manor Collection "Wings" di Valentina Ferraro, in collaborazione con la casa editrice Magazzini Salani.
Scheda Tecnica
- Titolo: Wings
- Autore: Valentina Ferraro
- Serie: Red Oak Manor Collection
- Data di Pubblicazione: 28 Marzo 2023
- Genere: Romanzo Rosa
- Casa Editrice: Magazzini Salani
- Pagine: 430
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Il cancello di Red Oak Manor è sempre aperto. Le giornate di June a Red Oak Manor trascorrono tutte uguali, fra le umiliazioni che le infliggono i compagni di scuola ricchi e viziati e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’istituto. Almeno fino a quando, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno del ragazzino dagli occhi azzurri che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta. Jace viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che lo divora. Dopo essere stato espulso da un prestigioso collegio londinese, lo aspetta una punizione esemplare da scontare all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole, che illumina con la sua presenza gli stanzoni fatiscenti e riscalda con la sua dolcezza i cuori degli abitanti del maniero. Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace deve fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor. E lui non può rimanere...
L'autrice, con questo romanzo, ci porta all'orfanotrofio di Red Oak Manor, un maniero molto grande e al contempo triste e cupo, dove vivono tanti orfani. June è una delle bambine che non è ancora stata adottata, e ogni giorno si chiede perchè nessuno vuole prenderla con se togliendola da quel posto.
Ma un Natale, che sembra sempre uguale agli altri, stupisce June perchè quella sera incontra un ragazzino, nipote del proprietario del maniero. Un bellissimo paio di occhi azzurri si scontrano con i suoi. June e Jace diventano amici, lui le insegna a suonare il piano in una stanza che si trova nell'ala proibita dell'orfanotrofio. Insieme a lui June si sente al sicuro.
Ogni anno June aspetta l'arrivo di Jace con impazienza, lui gli regala sempre una bambola. Entrambi hanno un anima che soffre e insieme questo dolore si alleggerisce.
Sono passati quattro anni da quando June non vede Jace, lui non è più tornato al maniero e quando lo rivede Jace ha 17 anni ed è diventato bellissimo. Costretto dal nonno a trasferirsi nell'orfanotrofio, Jace è arrabbiatissimo e quando incontra June non si comporta bene, anzi è un vero e proprio stronzetto. Ma con il passare dei giorni quello che ha cercato di tenere dentro viene fuori come un'onda in piena, impossibile contenere i suoi sentimenti.
“Quando penso a lei, penso a un paio di ali. Ali magiche che non perdono mai l’equilibrio. Che riescono a battere così velocemente da impedire a chiunque di afferrarle. Lei, con le sue ali, mi porta via da qua, protegge entrambi.”
Succederanno tante cose che faranno provare immense emozioni, l'autrice scrive meravigliosamente bene, scorrevole, ha descritto l'orfanotrofio minuziosamente, senza mai risultare noiosa. Mi sono innamorata di ogni parte di questa storia che ci apre le porte agli altri romanzi della serie.
Non posso che consigliarvelo, Jane e Jace mi sono entrati nel cuore.
"E le sue carezze mi fanno formicolare persino l’anima. Ha la capacità unica di rendermi vulnerabile e indomabile allo stesso tempo. E lo amo. Di un amore così profondo che mi strazia il cuore. Sfiora la mia pelle con le labbra, venera ogni centimetro di carne. Non so cosa provi lui, ma so che io mi sgretolo a ogni respiro."