Una notte in biblioteca di Kazuhito Kazeki – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi propongo un bellissimo albo illustrato per bambini "Una notte in biblioteca" di Kazuhito Kazeki, in collaborazione con la casa editrice Kira Kira.
Scheda Tecnica
- Titolo: Una notte in biblioteca
- Autore: Kazuhito Kazeki
- Illustrazioni: Chiaki Okanda
- Data di Pubblicazione: 23 Marzo 2022
- Genere: Libri per bambinni
- Casa Editrice: Kira Kira
- Pagine: 36
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Oggi i bambini si sono dati appuntamento in biblioteca, ognuno ha portato il peluche preferito. Dopo la lettura, i peluche assonnati rimangono a dormire. La notte è tranquilla, ma sta per succedere qualcosa di speciale. Una storia magica ambientata in biblioteca, dove i peluche, gli albi illustrati e la lettura sono gli indiscussi protagonisti. L’idea di questa storia è stata ispirata dallo Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USAe ora anche in Giappone. Età di lettura: da 5 anni.
Quanto è bello vedere tanti bambini in biblioteca. Arrivano insieme ai loro peluche si siedono e ascoltano la bibliotecaria che gli legge una storia. A fine lettura i peluche sono stanchi e i bambini li lasciano dormire e tornano a casa.
Ma la notte succede una cosa magica, i peluche si svegliano e si alzano, giocano coi libri e, nonostante facciano piano, svegliano i bibliotecari, ma loro non si arrabbiano anzi sono gentili. Quando i bambini tornano prendono i loro peluche e un libro in prestito e vanno via.
Una dolcissima storia, chi non vorrebbe trascorrere una notte in biblioteca? Le illustrazioni sono molto belle e tra le righe, oltre a una bellissima avventura, si trova anche un pizzico di magia. Lo consiglio.