Un traditore per la regina di Livy Former – ANTEPRIMA
Carissimi Book Lovers, sono felice di annunciarvi l'uscita del nuovo romanzo di Livy Former "Un traditore per la regina", edito dalla casa editrice Il Ciliegio Edizioni. Le vicende della Francia tra monarchia e rivoluzione sullo sfondo del profondo legame fra la regina Maria Antonietta e la sua intima amica Rosalie.
Scheda Tecnica
- Titolo: Un traditore per la regina
- Autore: Livy Former
- Serie://
- Data di Pubblicazione: 18 Marzo 2021
- Genere: Romanzo Storico
- Casa Editrice: Il Ciliegio Edizioni
- Pagine: 368
- Prezzo: € 18,00
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Rosalie e Antoinette si conoscono giovanissime a Strasburgo. La sguattera e la futura sovrana di Francia diventano amiche inseparabili. Quando Antoinette verrà ghigliottinata, sarà Rosalie a metterne in salvo la figlia. Durante il viaggio verso l’Austria, Rosalie ripercorre le vicissitudini di Antoinette, una donna ingenua e sensibile, una regina mal tollerata dalla corte di Versailles. Quando la monarchia vacilla sotto i colpi della rivoluzione, Antoinette viene abbandonata da chi avrebbe dovuto proteggerla e destinata a una fine tragica, anche grazie alle macchinazioni di un insospettato traditore.
L'Autrice
Livy Former vive nell’isola di Sant’Antioco (Sud Sardegna), dove è tornata dopo aver lavorato diversi anni a Milano. Ha scritto e pubblicato numerosi romanzi, fra i quali Il ghiaccio nel cuore (Eretica, 2018) e libri per bambini e ragazzi, compreso il fantasy Oltre i confini di Hìndamoor (voll. I e II, Ed. Condaghes, 2017-2019).