Un Natale a Sorpresa di Flora A. Gallert – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Flora A Gallert "Un Natale a sorpresa" - Lo ha letto per noi Nancy, leggete la sua opinione.
- TITOLO: Un natale a sorpresa
- AUTORE: Flora A. Gallert
- GENERE: Romanzo rosa
- EDITORE: Self Publishing
- PREZZO: E-BOOK: 1,99
- KINDLE UNLIMITED: Sì
Da elegante direttrice editoriale a folletto di babbo natale, per Emma è stato un attimo e per questo odia Mr Black, il misterioso editore che ha acquistato da poco la MyBook Edizioni e che ha deciso di licenziarla senza spiegazioni. Il Natale, però, sembra volerle dare una seconda opportunità per essere felice e così incontra Simon, l’uomo perfetto.
Ma se amore e odio altro non fossero che due facce della stessa medaglia?
Emma se lo chiede spesso quando Simon inizia ad avere comportamenti altalenanti, quando un giorno si fa amare e l’altro dopo odiare.
Mentre è alle prese con gli affari di cuore, Emma rincorre in ogni modo Mr Black e, quando i due si troveranno finalmente faccia a faccia, tutte le sue certezze saranno destinate a sgretolarsi.
Ma per fortuna c’è ancora il Natale. C’è ancora Simon, da qualche parte e forse, per Emma, non è ancora tutto perduto.
Dall'autrice dei bestsellers: "A Natale non puoi fingere" e "Dammi un altro Natale"
Estratto
"...ma proprio nel momento in cui mi ero decisa a dimenticarlo, e, devo dire, non ci avevo messo nemmeno così tanto, ecco che piomba nuovamente nella mia ormai misera esistenza e mi dà uno di quei baci che raramente si ricevono nella vita…"
Emma ha una vita perfetta e il lavoro dei sogni come direttrice editoriale. Da un giorno all'altro si ritroverà senza impiego e sarà costretta a ricominciare da zero cominciando a lavorare in un negozio di giocattoli.
Nonostante non riesca a spiegarsi il motivo del licenziamento presso la MyBook Edizioni decide di essere felice per la sua amica Charlotte che inspiegabilmente ha preso il suo posto, e a riprovare a riprendere un posto nella casa editrice, senza però avere inizialmente successo.
Il destino le gioca un inatteso scherzo, conoscerà Simon un uomo misterioso che fin da subito si dimostra interessato a lei, ma allo stesso tempo farà tutto per allontanarla. A lei quell'uomo non le rimane indifferente, e dopo tanti incontri si renderà conto che per lei Simon non è solo una conoscenza, ma molto di più.
Tutto sembra destinato a finire nei migliori dei modi, ma scoprirà che non tutto era come sembrava, sopratutto la sua cara amica Charlotte.
Chi è in realtà Simon? Cosa nasconde Charlotte? Riuscirà Emma a ritrovare la felicità?
Ho trovato la lettura molto piacevole, molto descrittivo e pochi dialoghi, ciò non ha rovinato l'equilibrio della storia, nonostante sia un racconto breve natalizio, secondo il mio parare, può essere letto durante tutto l'anno. Mi ha trasmesso diverse emozioni contrastanti, divertimento, gioia, tristezza, insomma, l'autrice è riuscita a trasmettere un messaggio ben preciso: mai arrendersi dinanzi alle difficoltà che si mettono tra noi e i nostri sogni.
COMPRA QUI