Un Dolce Inganno di Abbye J. Leen – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di questo bellissimo romanzo "Un dolce inganno" di Abbye J Leen, primo volume di una duologia - Una storia difficile, un amore che deve affrontare molte difficoltà, leggete la mia recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Un dolce inganno
- Autore: Abby J. Leen
- Data di Pubblicazione: 13 Gennaio 2020
- Genere: Contemporary Romance
- Casa Editrice: More Stories
Sinossi
Alma è una giovane studentessa con un grande sogno, ballare in uno dei teatri più importanti del mondo. La vita le sorride, i suoi progetti sono appoggiati dai genitori e dal fratello che la amano incondizionatamente.
Ma il destino, talvolta, sa essere crudele. Un terribile incidente farà scontrare Alma con la realtà, costringendola a riconsiderare i suoi sogni e desideri.
Elija è un professore giovane e attraente. Sin da ragazzo ha tenuto alto il buon nome della famiglia, tenendosi sempre lontano dai guai. Tranne una volta, un’unica volta che ha sconvolto per sempre la sua vita.
Tra Elija e Alma sarà amore a prima vista. Vivranno intensamente i propri sentimenti sino a quando un evento inaspettato capovolgerà la loro relazione.
Perché, nella vita, tutto può cambiare e niente è come sembra.
Questa è la dolcissima storia d'amore tra Alma ed Elija, una storia sofferta, un amore pieno di difficoltà, ma un vero amore.
"Nel suo sguardo leggo così tanto dolore e l'unica cosa che vorrei è avere il potere di fare qualcosa per toglierle quella sofferenza dal cuore e dagli occhi."
Alma ha diciotto anni, va all'ultimo anno del liceo e i suoi sogni stanno per realizzarsi. Un brutto incidente, però, sconvolge la sua vita e quella della sua famiglia. Non è facile affrontare le avversità che si sono presentate prepotentemente nella sua vita, il dolore è troppo grande e a volte pensa di non farcela. Un giorno incontra Elija, un ragazzo più grande di lei ma bellissimo e, non appena i loro occhi si incontrano è amore a prima vista.
Elija è sempre stato un ragazzo responsabile e maturo, non ha dato problemi e si è impegnato fino in fondo per arrivare al lavoro che desiderava, solo quella volta uno sbaglio gli è costato car e adesso porta ancora con se i sensi di colpa.
"Lacrime rigano copiose il mio viso, confondendosi con l'acqua che scende furiosa dal cielo in una gelida serata di novembre. Ho il cuore a pezzi, la mente offuscata dal dolore e mentre verso tutte le mie lacrime, prego che tutto il dolore che ho dentro possa sparire..."
Da allora ha intrapreso una strada priva di errori, la perfezione. Ma esiste davvero? Le sue risposte arrivano appena incontra Alma, lei è bellissima, elija si innamora perdutamente, ma non dovrebbe, è sbagliato, deve starle lontano. Ma come può resistere a una tale attrazione, come può comandare il suo cuore e impedirgli di provare questi sentimenti?
Una passione fortissima li travolge come un onda, si lasciano andare a sentimenti che non riescono a frenare, il cuore di chi legge batte insieme al loro, ma la loro felicità non dura molto...
Tante cose succederanno nella loro storia, soffriranno e si ameranno, e noi soffriremo con loro. Un colpo di scena ci toglierà il fiato, preparatevi, l'autrice ci stupisce fino all'ultimo rigo.
Una storia travolgente che mi ha coinvolta in ogni pagina, mi ha emozionata, mi ha fatto arrabbiare, mi ha dato tanto. Ringrazio l'autrice per tutte le emozioni che mi ha trasmesso, non vedo l'ora di leggere il secondo volume per vedere cosa succederà ai due protagonisti. Leggetelo è superconsigliato.