Un amore oltre le stelle – Melissa Landers Recensione

23 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Un amore oltre le stelle - Melissa Landers Recensione
Parte di Alienated series:
  • Un amore oltre le stelle - Melissa Landers Recensione

Salve Book Lovers, oggi vi parleremo del primo libro della serie Alienated, di Melissa Landers. In questa storia d’amore il protagonista è un alieno. Lo ha letto per noi Elena, vediamo cosa ne pensa.

 

Sinossi

Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico.

E' emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog non potrà che trarne enorme beneficio.

Eppure tutte le aspettative di Cara vacillano quando conosce Aelyx. Gli alieni condividono quasi lo stesso DNA con gli umani, ma sono più freddi, molto più freddi: detestano il cibo, non sanno cosa significhi baciarsi e ci tengono a mantenere le distanze. Eppure un terrestre non potrebbe essere mai tanto bello.

Quando i compagni di classe di Cara vengono travolti dalla paranoia anti-alieno, il college improvvisamente non è più un luogo sicuro. Abbandonata da tutti e persino divenuta oggetto i minacce, Cara trova sostegno nell'ultima persona dalla quale sperava di averlo: Aelyx.

E si troverà costretta ad ammettere che lui non è solo l’unico amico che ha, ma anche il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata.

Aelyx però le ha nascosto la verità sul vero scopo del suo viaggio sulla Terra e sulle sue conseguenze…

 

 

 

Cara è una ragazza modello, intelligente, grintosa, una “bella guerriera”, una promettente giornalista…

Aelyx è un leriano bellissimo, clonato dagli archivi per raggiungere la perfezione della sua specie.

Cara ha un cuore grande, altruista e pieno di fiducia.

Aelyx è un ragazzo che non ha mai conosciuto il significato di famiglia, dove risentimento e odio prevalgono su tutto.

Cara vuole salvare l’umanità…

Aelyx vuole distruggere l’umanità…

Terra/Laria: un gemellaggio tra pianeti. Quale miglior modo per costruire un’alleanza?

La terra ha bisogno della tecnologia di Laria e Laria ha bisogno dell’umanità, di credere che i sentimenti esistono e che il pianificare, che la perfezione non esiste neanche facendo sopravvivere i migliori cloni.

Una nuova amicizia, un profondo sentimento e il coraggio di superare le barriere e di combattere per ciò che si crede.

“Prese il viso di Aelyx tra le mani, carezzando la pelle liscia con le dita, e con le labbra sfiorò più volte dolcemente le sue. Aveva la bocca morbida proprio come sembrava, una sensazione più intensa di quella provata nei suoi sogni più spinti.”

Un libro incredibile, in cui si rispecchiano le tematiche più gravi che i nostri ragazzi devono affrontare anche a scuola: il bullismo, l’ignoranza e la paura di non voler accettare ciò che non conosciamo. Apriamo le nostre frontiere, cambiamo i nostri punti di vista, perché il mondo è bello proprio perché è vario.

 “Gli amici non si ingannano, non distruggono la vita dell’altro, per poi scappare in un’altra galassia.”