Un amore negato tra le note di un sax di Renata Stacchiola – SEGNALAZIONE

Un amore negato tra le note di un sax di Renata Stacchiola – SEGNALAZIONE

10 Aprile 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Un amore negato tra le note di un sax di Renata Stacchiola - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, è uscito il romanzo di Renata Stacchiola "Un amore negato tra le note di un sax", edito dalla casa editrice Kimerik Edizioni.

 

Scheda Tecnica

ISBN: 978-88-5516-657-7
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2021
Pagine: 154
Disponibile anche in formato eBook
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Parigi, anni Novanta. Laura frequenta un master in Psicologia all’università e i suoi studi occupano la maggior parte dei suoi pensieri.
Quando l’amica Maria la invita alla sua festa di compleanno, non immagina che in quel momento la sua esistenza sarà stravolta dall’incontro con Thomas, un ragazzo argentino.
L’amore tra i due esplode all’istante, dopo un ballo appassionato sulle note di un celebre brano della musica latina.
A gettare un’ombra sulla loro relazione è il tragico passato di Thomas, che affonda le sue radici in una delle pagine più cupe della storia dell’America Latina.
A distanza di parecchi anni dalla loro drammatica separazione, Laura intraprenderà un lungo viaggio sulle tracce dell’unico uomo che abbia mai amato davvero.

 

L'Autrice

Renata Stacchiola, romana nata a Venezia, si affaccia al mondo letterario con questo suo primo libro, stimolata dai suoi molteplici viaggi in Sud America. Attraverso i racconti delle persone del luogo, durante la sua permanenza in Argentina ha colto alcuni aspetti legati a eventi socio-politici drammatici esplosi negli anni Settanta, che hanno segnato con violenza la vita comune in questo paese.