Tombe, sarcofagi e piramidi di Alessandro Vincenzi – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un fumetto molto particolare "Tombe, sarcofagi e Piramidi" di Alessandro Vincenzi, edito da Franco Cosimo Panini.
Scheda Tecnica
- Titolo: Tombe, sarcofagi e piramidi
- Copertina flessibile: 45 pagine
- Editore: Franco Cosimo Panini (28 settembre 2017)
- Collana: Banda delle bende
- Pagine: 46
- Illustratori: R. Lauciello, P. Dell'Aquila, N. Dell'Aquila
- ACQUISTALO QUI
Sinossi
Pronti a partire per un entusiasmante viaggio tra i misteri dell'Antico Egitto? Questa volta la scatenata Banda delle Bende andrà alla scoperta dei segreti dell'Aldilà! Per gli Egizi, la morte era l'inizio di un viaggio avventuroso attraverso un mondo popolato di mostri e dèi, al termine del quale iniziava una nuova vita. Ma come si preparavano ad affrontarlo? Come costruivano le loro tombe? E come realizzavano le imponenti piramidi? Scopritelo in questo libro insieme a Kha, Merit, Cody e Schiapp (e Miu!), ancora una volta a spasso nel tempo. Età di lettura: da 8 anni.
In questo bellissimo libro, viene spiegato il percorso complicato deglli egizi quando uno di essi muore.
In ogni pagina c'è una spiegazione illustrata passo passo, cominciando dal punto di morte. Durante questo "viaggio", la scatenata Banda delle Bende, ci farà scoprire i segreti dell'aldilà.
Ad esempio il defunto aveva bisogno di nutrirsi anche da morto. Il povero defunto doveva attraversare diversi portali, non facili da superare in quanto protetti da creature mostruose, per arrivare al giudizio della propria anima.
Man mano che ci si immerge nel racconto, si scoprono tante cose: come furono fatte le prime tombe d'Egitto, come nascono le piramidi, dove veniva sepolto il faraone, le difficoltà nel costruire le piramidi. In tutti questi passaggi ci sono i fumetti dove dialogano la Banda delle Bende, che sono davvero molto simpatici.
Devo dire che questi libri sono molto curati, con divertimento insegnano ai ragazzi la storia degli egizi, le immagini sono fatte bene e nelle alette, da un lato c'è la mappa dell'Egitto, dall'altra le date dell'antico Egitto.
Allora, cosa aspettate ragazzi, correte a leggerlo.