“The Lover Boy” di Samantha Towle RECENSIONE

12 Maggio 2019 0 Di Rosalba

Salve Book Lovers,  siamo arrivati al terzo capitolo della serie “The Storm”,  Roberta ci parlerà di questa nuova storia d’amore. Leggete la sua recensione.

 

Sinossi

Lyla Summers odia gli uomini. Se può evitarli ne è più che contenta. Suo padre l'ha ignorata per tutta la vita, suo fratello l'ha tradita nel peggiore dei modi e le esperienze successive non sono state delle migliori. Lyla vuole concentrarsi solo sulla sua band, i Vintage, e pare che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto: sta per firmare un contratto da capogiro con una major. Tom Carter ama le donne. Gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa: se la fidanzata del suo amico sopravvivrà, lui cambierà radicalmente atteggiamento. La preghiera di Tom viene accolta e ora sta a lui mantenere la parola data. Che vuol dire darci un taglio con le storie mordi e fuggi. Ma non aveva fatto i conti con un imprevisto: la manager dei Vintage si rompe una gamba sciando e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che gode della fama peggiore nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse verso il genere maschile?

 

 

 

Ricordate cosa vi avevo detto su Tom? Che molto probabilmente mi sarebbe piaciuto più di Jake. Bè non è successo. Capite bene che Tom non scherza neppure in fatto di sex appeal, ma Jake è unico ed inimitabile.

A favore di questo libro però posso dirvi che amo follemente Lola, molto più di Tru.

Lei è fantastica, irriverente, bellissima, forte ma anche molto fragile. La Towle con lei ha descritto al cento per cento la donna, in tutto il suo essere. Ha quell’aria da bambina che un istante dopo diventa adulta e consapevole del potere che può esercitare su un uomo.

“E’ entrato nella mia vita come un barile che rotola, e ha buttato giù ogni barriera difensiva che mi ero costruita.”

Tom, invece, è come lo definisce Lola “un cazzone”. Il classico ragazzo che, per orgoglio maschile, ha paura di mostrare il lato dolce e romantico che esiste dentro di se. Farà soffrire molto questa ragazza e ciò mi porta a chiedermi, ma non lo fanno un pò tutti gli uomini?

“Vederla piangere mi fa stare male. Non mi aveva mai fatto impressione veder piangere una donna prima d’ora. Ma veder piangere Lyla mi preoccupa molto.”

Samantha Towle in questi tre libri ha descritto per filo e per segno ciò che ogni donna almeno una volta nella vita non ha dovuto affrontare, la consapevolezza dell’amore e della sua grandiosità. Ha colorato questo tema con mille sfumature di colori diversi, facendomi divertire, appassionare e intrigare alle loro storie e alle loro vicissitudini. È riuscita anche a non tralasciare dei temi importanti, come la famiglia, la droga, la depressione e il suicidio. Adoro il suo modo di scrivere e di toccare le corde giuste con delle semplici parole e magari con qualche tatuaggio o qualche muscolo in bella mostra. Che dire più delle scene hot? Perfette, mai volgare o fuori luogo, non sono eccessive e non tolgono niente alla storia, ma semmai l’arricchiscono.

Credo che sia uno dei romanzi rosa erotici più belli che fino ad ora abbia mai letto e per questo motivo vi consiglio vivamente di leggerle anche voi.