“Sweet Home” di Tillie Cole – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Tillie Cole "Sweet Home", edito dalla casa editrice Always Publishing. Questa storia si ispira a Romeo e Giulietta, la tragedia di Shakespeare.
Genere: Romance, New Adult, Sport
Pagine: 328
Data di uscita: 26 settembre 2023
Prezzo cartaceo: € 15.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Serena Stagi
Ci saremmo amati più di chiunque altro nella storia dell'umanità.
Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, a soli vent'anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un'intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l'opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa.
Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince.
Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l'intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall'attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire.
Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell'ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all'orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle.
Molly Shakespeare viene dall'Inghilterra, è una ragazza povera, la madre è morta quando è nata. E' stata cresciuta dalla nonna e dal papà, quest'ultimo è morto quando lei aveva otto anni. E' molto intelligente, tanto da diplomarsi un anno prima rispetto agli altri. Ama tantissimo la filosofia e si trasferisce in Alabama per diventare professoressa, grazie ad una opportunità che le viene offerta.
Romeo, per tutti Rome, è il quaterback della Crimson Tide, ricco e desiderato da tutte le ragazze, è un vero professionista in campo. Quando incontra Molly per la prima volta, ne viene subito attratto.
Ma vengono da mondi differenti e Rome ha già una vita pianificata dai genitori alla quale non può sfuggire.
I loro sentimenti però sono talmente forti da tenerli uniti. Romeo ha un carattere da duro, ma piano piano Molly capisce cosa c'è dietro, quello che ha dovuto subire, le sue fragilità e, nonostante non sia per niente facile gestire un carattere come il suo, con la sua dolcezza riesce a calmarlo.
Romeo vuole lei, è stanco di essere manipolato dai genitori, ha altri progetti per il futuro. Ma la sua famiglia si intromette inesorabilmente e tutto va a rotoli...
Come sempre mi è piaciuto lo stile dell'autrice, le sue storie sono sempre emozionanti. In queste pagine ci perdiamo nella storia d'amore tra due ragazzi, un filo rosso che li unisce, un amore che nessuno potrà dividere.
Presto leggerò e vi parlerò di Sweet Rome, il pov di Romeo. Non vedo l'ora.
Editors:
Cover Artists:
Genres: