Storia di una matita di Michele D’Ignazio – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, esce oggi in tutte le librerie, dopo otto anni dalla prima pubblicazione, una nuova e rinnovata edizione di “Storia di una matita”, di Michele D'Ignazio, ricca di disegni e matite! E con una copertina tutta nuova!
Che felicità scoprire, una dopo l’altra, le illustrazioni di Serge Bloch, che ha dato alla storia un tocco internazionale e d’artista.
"Questo libro è per tutti i bambini che negli innumerevoli incontri mi hanno chiesto: “Come mai non ci sono i disegni?”"
Scheda Tecnica
- Titolo: Storia di una matita
- Autore: Michele D'Ignazio
- Data di Pubblicazione: 27 Ottobre 2020
- Genere: Libri per bambini
- Casa Editrice: Rizzoli
- Pagine: 120
- Prezzo: € 13,00
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
A Lapo è successa una cosa davvero strana: prima il mignolo, poi tutte le dita delle mani, il viso, e infine le gambe... nel giro di una notte si è trasformato in una matita gigante, con una grande punta al posto della faccia e una al posto dei piedi! Che fare adesso? Scarabocchiando per le vie della città, Lapo piano piano capirà che cosa gli è accaduto.E riuscirà a realizzare il suo sogno di diventare illustratore, anche se diversamente da come ha sempre immaginato...
L'Autore
Michele D’Ignazioè nato a Cosenza nel 1984. Le avventure di Lapo, il ragazzo-matita, raccontate in Storia di una matita, Storia di una matita. A scuola eStoria di una matita. A casahanno conquistato moltissimi piccoli lettori.