Solo un bacio di Alessia Seccia – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Alessia Seccia "Solo un bacio", in collaborazione con la casa editrice Rizzoli.
Scheda Tecnica
Titolo: Solo un bacio
Autrice: Alessia Seccia
Casa editrice: Rizzoli
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 2 maggio 2023
Pagine: 528
Formato kindle: 9,99€
Copertina flessibile: 18,00€
Disponibile su: Amazon
Trama
Cloe ha diciannove anni, ma è cresciuta prima del previsto. Il suo passato l'ha resa una ragazza sicura, con la risposta sempre pronta, ma molto spesso cinica, quasi insensibile a ciò che la circonda. Tutto questo si capovolge inaspettatamente durante una vacanza con gli zii e l'esuberante cugina Lara, un vulcano di allegria che la spingerà a vivere con spensieratezza l'estate più pazza della sua vita. La fredda Cloe si troverà a fare i conti con se stessa e le sue emozioni: si scontrerà per la prima volta con l'amore e la passione, riscoprirà la sua dolcezza, imparando a conoscersi e a fidarsi degli altri e costruendo amicizie disinteressate.
Ma sarà l'incontro con Gio, un ragazzo irriverente quanto affascinante, a sconvolgere letteralmente tutti i piani di Cloe. In una guerra fatta di sfide continue e interminabili battibecchi, riuscirà Gio a curare l'anima ferita di Cloe riportandola a galla dal suo passato complicato? E Cloe sarà in grado di salvare Gio da un presente misterioso e pericoloso?
Sarà un'estate indimenticabile, in un cortile pieno di ragazzi e risate, tra partite di pallavolo e serate da sballo. Con il battito accelerato e l'aria che sa di mare.
Eccomi a parlarvi di un altro grande successo su Wattpad. Solo un bacio è una storia che arriva dritta agli adolescenti, ma che ci fa capire quanto possa essere un caos il loro mondo.
Cloe è la nostra protagonista, ha diciannove anni ma la vita non è stata clemente con lei facendola crescere prima del previsto e creando in lei un carattere distaccato da quello che le succede intorno, come se fosse diventata insensibile.
Le cose per lei cambiano durante una vacanza dagli zii. La cugina Lara è una ragazza molto esuberante, che ama divertirsi e buttarsi senza pensarci troppo. Sarà proprio lei a farle vivere un'estate pazzesca e spensierata. Questo la aiuterà a riscoprirsi, a emozionarsi ancora, vivere le sue emozioni senza freni.
Quello che però la sconvolgerà più di tutti sarà l'incontro con Giò, un bellissimo ragazzo affascinante quanto impertinente. Entrambi hanno un'anima ferita, riusciranno a curarsi a vicenda?
Una storia raccontata con delicatezza, amicizia, amore, la vita di adolescenti, questo l'autrice ci racconta in queste pagine. perchè da adulti non è facile capire cosa passa nella testa dei ragazzi. Un mondo pieno di emozioni contrastanti, delusioni, amicizie, sbagli. Molto bello, lo consiglio sicuramente.