Sex And Confution di Lara Coraglia – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la mia contributors Elisa Larcher ci parla del romanzo di Lara Coraglia "Sex and Confution" - Leggete la sua recensione.
- Titolo: Sex and Confution
- Autore: Lara Coraglia
- Data di Pubblicazione: 21 Dicembre 2019
- Genere: Romanzo Rosa/Erotic Romance
- Pagine: 326
Cosa succede quando il nostro cervello ci fa dimenticare momenti eccitanti? Impossibile, direte voi... è invece no, lo sa bene Aileen Marshall, originaria di Edimburgo che, per cause a lei sconosciute, scopre di non ricordare nulla della sua vita sessuale e di tutti quei momenti in cui l'adrenalina, l'eccitazione e la paura la fanno da padrona.TRAMA:Avete mai pensato cosa succederebbe se il nostro cervello cancellasse dalla memoria tutti gli eventi eccitanti della nostra vita? Impossibile, direte voi e invece no.Ogni mattina noi ci svegliamo consapevoli del nostro passato ma per Aileen Marshall non sempre è così... Aileen è una neo laureata in chimica all'Università di Edimburgo che pensa di conoscersi alla perfezione ma non è affatto così, complice un incontro molto particolare e inaspettato all'aeroporto di Dubai che la porterà a una conoscenza di sè stessa molto intima, anche sotto l'aspetto sessuale. Senza escludere rivelazioni scioccanti, segreti e bugie impensabili.
Ben trovati lettrici e lettori. Oggi vi voglio parlare del romanzo di Lara "Sex and Confusion", un'autrice emergente che, a mio parere, ha del potenziale. Mi sono avvicinata al suo romanzo perchè attratta dalla copertina e dal titolo. Poi sono andata a leggerne la trama che mi ha incusiosita ancora di più e ha decretato l'acquisto dell'ebook. Mi sono chiesta, da autrice emergente come lei, cosa si sarà inventata per raccontare una storia in cui la protagonista sperimenta forti emozioni, tra cui anche notti di sesso, e il giorno seguente, dopo aver dormito, non se ne ricorda affatto? Rapita da questo forte interesse per saparne di più, mi sono messa a leggerlo.
E' la storia di Aileen, una ragazza neolaureata, perbene, ligia al dovere, che accondiscente sempre al volere dei genitori ma...che non sa di avere un problema particolare che potrebbe anche portarla a cacciarsi in guai seri. Eh sì perchè attratta, come tutte le ragazze della sua età, dal voler provare nuove "emozioni", si fa coinvolgere da esse ma, aimeh, il giorno seguente, dopo una notte di sonno, i ricordi di esse svaniscono.
Durante una visita agli zii in Australia, Aileen incontra Troy, il ragazzo con cui sperimenterà diverse emozioni, tra cui anche diverse notti infuocate...solo che il giorno seguente, come di consueto, non se ne rammenta più. Fortunatamente il ragazzo, che in principio crede di venir preso in giro, l'aiuta e, con l'aisilio anche di una specialista, la ragazza scopre di non soffrire di una semplice amnesia, ma che il problema è probabilmente un tantino più complicato e legato alla sua famiglia. La tenacia e la maturità di Troy aiuteranno Aileen a trovare finalmente la forza interiore per reagire e per riprendere in mano la sua vita.
Questo romanzo mi è piaciuto perchè, oltre a raccontare una splendida storia d'amore, a tratti decisamente al "peperoncino" e con colpi di scena inaspettati, mi ha fatto riflettere su come le scelte di chi ci sta vicino, pur compiute involontariamente, possano influenzare, a volte anche in modo negativo, la nostra esistenza, soprattutto se si è fragili e con un'indole facile alla sottomissione.