Se ti sbrighi trovi ancora il mondo di Daniela Iride Murgia – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi propongo l'albo illustrato da Riccardo Guasco "Se ti sbrighi trovi ancora il mondo" di Daniela Iride Murgia, in collaborazione con la casa editrice Carthusia.
Scheda Tecnica
- Titolo: Se ti sbrighi trovi ancora il mondo
- Autore: Daniela Iride Murgia
- Illustrazioni: Riccardo Guasco
- Data di Pubblicazione: 7 Ottobre 2022
- Genere: Bambini
- Casa Editrice: Carthusia
- Pagine: 36
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
C’è un’isola-giardino la cui specialità è il gelato alla rosa, c’è un’isola dove si fabbricano biciclette velocissime e c’è anche un’isola dagli angoli rotondi dove pescare ricordi... tutte in un mare immaginario costellato di posti meravigliosi, che purtroppo gli abitanti non sanno più apprezzare. Infatti sono incapaci di vedere i colori, di godersi gli odori, di correre in bicicletta. Che peccato! Le isole insolite di questa storia richiamo le piccole grandi gioie che perdiamo nella frenesia del quotidiano, ricordandoci che non è mai troppo tardi per ritrovare il mondo e condividerlo con gli altri. Età di lettura: da 5 anni.
Quante cose ormai non si vedono più?
Ci sono isole diverse, in una si producono libri, ma nessuno li annusa più, in un altra si producono biciclette, ma nessuno pedala più, in un altra l'alba e il tramonto erano bellissimi, ma nessuno li osservava più.
Questo libro è un ode alla nostra terra, ci apre gli occhi a quello che non facciamo più a causa della vita frenetica, o del fatto che da adulti non si crede più in tante cose. Allora ci dice di sbrigarci, che siamo ancora in tempo per riscoprire la meraviglia che ci circonda.
"Se tu indossi gli occhi, puoi ancora vedere le impronte del sole che sorge e tramonta all'orizzonte."
Bellissime le illustrazioni interne che ci accompagnano nella lettura.
https://amzn.to/3WKCtTY
Editors:
Cover Artists:
Genres: