Samantha e il mistero di Valmont di Claudia Celè – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Rita vi parla del romanzo di Claudia Celè "Samantha e il mistero di Valmont", in collaborazione con la casa editrice Dialoghi Edizioni.
Scheda Tecnica
- Titolo: Samantha e il mistero di Valmont
- Autore: Claudia Celè
- Serie://
- Data di Pubblicazione: 26 Maggio 2021
- Genere: Giallo
- Casa Editrice: Edizioni Dialoghi
- Pagine: 112
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Samantha ha quindici anni ed è costretta dai suoi genitori a trasferirsi in un collegio svizzero. Molto attenta e perspicace, si accorge subito che nella scuola accade qualcosa di strano. Curiosando qua e là, viene a conoscenza di un segreto legato al passato che riguarda il conte Walder, vecchio proprietario del palazzo e autore di un misterioso testamento contenente un bizzarro indovinello da risolvere. La formidabile ragazzina, appassionata di libri gialli e dotata di un intuito geniale, è chiamata a risolvere il rompicapo per fermare un’insospettabile banda all’interno del prestigioso istituto.
🌻 Samantha come tutte le adolescenti non è felice dei cambiamenti. Figuratevi quando i genitori decidono di iscriverla in un collegio svizzero. L’istituto Valmont a Vevey, cittadina sul lago di Ginevra.
🌻Ragazza sveglia e molto attenta , un giorno dalla finestra della sua camera vede arrivare il fattorino con le provviste per la mensa. Verdure fresche, frutta, patate, almeno in questo aveva visto un lato positivo pensò, avrebbe mangiato bene
🌻invece poco, di quello che aveva visto veniva servito. Samantha iniziò a insospettirsi.
Chi mangia le patate a lei negate una sera in cui non stava bene o le banane da lei viste?
🌻trascorrevano i giorni tra lo studio, la conoscenza di nuove compagne, del luogo e delle tante persone che vi lavoravano ma un mistero aleggiava su quella villa appartenuta al conte Lodovico Walder e trasformato per volere dei nipoti ereditari, in un collegio di prestigio esclusivamente femminile
🌻Samantha iniziò a investigare insieme alle sue inseparabili compagne Anna e Isabel.
Tante le difficoltà da superare e tante le volte in cui dovevano nascondersi da Priscilla e Carlotta due compagne spie che avevano dichiarato guerra a Samantha e alle sue amiche fin dall’inizio.
🌻Alla fine quale sarà il mistero della villa? Cosa nasconde ? Un enigma da anni non risolto? Chissà !
La curiosità, il detective che c’è in ognuno di noi ecco cosa esce da questa storia. Tutti quando vediamo o scopriamo qualcosa siamo sempre curiose di saperne di più? Forse volete negarlo?
E tu sei curioso? Qualche volta ti sei trasformato in un detective? E Cosa faresti se scoprissi un ingiustizia?
Samantha è stata brava vi consiglio di scoprirlo leggendolo…