Rosso Autunno di Tina Mucci – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi segnalo il romanzo di Tina Mucci "Rosso Autunno", edito dalla casa editrice PlaceBook Publishing - Scoprite di più.
Scheda Tecnica
- Titolo: Rosso Autunno
- Autore: Tina Mucci
- Data di Pubblicazione: 28 Marzo 2020
- Genere: Narrativa Contemporanea
- Casa Editrice: PlaceBook Publishing
- Pagine: 236
Sinossi
Veronica ha 45 anni, è la moglie innamorata e realizzata di Goffredo, proprietario di un mobilificio. È ricca, appagata, serena. Ha due figli, Desirè, una adolescente capricciosa e ribelle che mette quotidianamente alla prova la sua pazienza, e Vittorio, un maschietto di dieci anni. Poi, del tutto improvvisamente, la sua vita cambia. Un incendio distrugge il mobilificio e Goffredo viene trovato impiccato all’interno della fabbrica stessa. Da quel momento, oltre al dolore per la perdita del compagno, Veronica dovrà affrontare problemi anche più seri. Il marito viene accusato di aver appiccato l’incendio per riscuotere l’assicurazione e di essersi poi suicidato per il rimorso: l’attività sembra avere problemi economici seri, di cui nessuno era al corrente, e viene fuori addirittura una amante misteriosa. Goffredo, insomma, non è più il marito fedele ed innamorato, o l’imprenditore onesto amato da tutti: diventa un uomo mediocre e bugiardo, che né Veronica, né la madre possono riconoscere. Travolta da questi eventi, stordita, per staccare la spina, Veronica lascia la casa dove ha vissuto fino a quel momento e si rifugia in campagna, nella casa dove ha vissuto la sua amatissima nonna. Qui, ritrova amici della sua giovinezza, ne conosce di nuovi, si dedica alla cucina e al giardinaggio, vive una vita semplice, lontana dai riflettori. Forse qualcuno riuscirà addirittura a farle battere il cuore, ma soprattutto, in quell’esilio volontario, troverà la forza di affrontare la verità e fare luce sulla morte del marito. Solo così potrà decidersi a guardare avanti...
L'Autrice
Nata a Benevento nel 1966, sotto il segno del Capricorno. Lei dice di essere nata con le parole in testa, il suo gioco preferito era inventare storie e filastrocche. Appena ha imparato a usare la penna, ha iniziato a scrivere: a otto anni il suo primo romanzo. Nella vita, ha fatto sempre altro, lavori che avevano poco a che fare con la fantasia, diplomata in ragioneria, ha lavorato nel settore amministrativo e commerciale di diverse aziende, per molti anni.
Ha sempre coltivato la sua passione.
Vive tuttora a Benevento e da qualche anno sta cercando di dedicare più tempo alla scrittura. Ha pubblicato due romanzi: I segni sul vetro e Trovare l’edelweiss.