Quando t’innamorerai di Tania Paxia – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Gabriella ci parla del romanzo di Tania Paxia "Quando t'innamorerai" - Leggete la sua recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Quando T'innamorerai
- Autore: Tania Paxia
- Data di Pubblicazione: 6 Luglio 2020
- Genere: Romanzo Rosa
- Casa Editrice: Newton Compton Editori
- Pagine: 354
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
“Sentirai una specie di magia nell'aria e allora sarà bellissimo. Sarà bellissimo quando t’innamorerai”.
Marnie Whittacker ha ventisette anni e lavora come cake designer al Duke of Cakes, la pasticceria più in voga di Manhattan. Il suo fidanzato fa il cuoco, è irlandese e vive a Chicago. Si vedono quando possono, ma una sera Brandon si presenta sotto casa sua per farle un annuncio importante. No. Niente a che vedere con dichiarazioni e proposte di matrimonio. La vita coniugale non è contemplata nel loro futuro di Chef e pasticciera in affari. Bran, infatti, è in procinto di partire per l’estero insieme all’allegra brigata del ristorante stellato per il quale lavora. Decisione che prende senza prima parlarne con lei. Per questo discutono e si rinfacciano ciò che si sono taciuti per anni. Come se non bastasse, il giorno seguente, suo padre le chiede un favore che la costringe a scegliere tra l’uniforme da pasticciera e quella di autista...
Ricapitolando: in meno di due giorni passa dall'essere "fidanzata a distanza" all’essere retrocessa in una “coppia aperta” e la ciliegina sulla torta è… tornare a Stamford, in Connecticut. Lì ha lasciato la Marnie adolescente, la Marnie impacciata, la Marnie sognatrice, la Marnie che credeva nella magia dell’amore vero. Magia che tuttavia non ha mai percepito e in cui ha smesso di credere dopo la sua prima vera delusione amorosa nei confronti del suo migliore amico Irvin Gladwyn. Colui che ha rifiutato le labbra di Marnie appiccicate sulle sue. Quel bacio dato per sbaglio alla festa di fidanzamento di Laurie, il fratello più grande di Irvin di dieci anni, non lo ha mai dimenticato. Forse perché è stato il suo primo bacio e si sa che il primo bacio non si scorda mai. Ora però Irvin sta con Adrienne e la signora Gladwyn ha in programma una grande festa di fidanzamento alla casa dell’Orso. E la torta? Che festa di fidanzamento sarebbe senza la torta? Chi meglio di una cake designer esperta come Marnie potrebbe occuparsene? Ebbene, da ex pretendente, si ritroverà a dover realizzare la torta di fidanzamento del suo Principino.
Ma attenzione… il Principe Azzurro stavolta ha un fratello maggiore; padre di un bambino dolcissimo, medico, ben corazzato di muscoli e con due occhi blu dalle tonalità del cielo e dell’oceano mescolate insieme nei quali è facile andare alla deriva…
«Sentirai una specie di magia nell’aria e allora sarà bellissimo», puntò i suoi occhi blu dritti nei miei. «Sarà bellissimo quando t’innamorerai».
Avete presente il film "Sabrina", con una bellissima Audrey Hepburn e un affascinante Humphrey Bogart? Quel film in cui la protagonista è la figlia dell'autista di una ricca famiglia americana e si ritrova "contesa" dai figli di questa famiglia?
Beh se ricordate e avete amato quel film (come me) non potete fare a meno di leggere questo nuovo romanzo di Tania Paxia. Anche se la storia è diversissima dal film troverete lo stesso romanticismo.
La Protagonista di "Quando t'innamorerai" è Marnie ha ventisette anni e lavora come cake designer in una prestigiosa pasticceria di New York.
La sua vita va avanti tra torte, le sue pazze amiche, e un fidanzato a distanza. Finché un giorno suo padre ha bisogno di lei a Stamford. Ritornare non sarà facile per lei, dovrà scegliere tra l'amore per suo padre e il suo lavoro. E poi a Stamford potrebbe incontrare il suo migliore amico di gioventù per cui aveva una cotta pazzesca.
E mettiamoci pure un fratello maggiore, dagli occhi blu magnetici e padre di un adorabile bambino di 5 anni!
È stata una lettura piacevole, una scrittura che ti incolla alle pagine fin quando non avrai finito. I personaggi poi caratterizzati benissimo, sia i protagonisti che quelli secondari. Ho adorato Marnie, per la sua freschezza, per la caparbietà, è molto decisa nelle sue decisioni.
Insomma un bel romance da leggere durante le vostre vacanze che vi regalerà tanti sorrisi.