Quando l’anima brucia di L.J. Shen – RECENSIONE

Quando l’anima brucia di L.J. Shen – RECENSIONE

23 Agosto 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Quando l'anima brucia di L.J. Shen - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del nuovo romanzo di LJ Shen "Quando l'anima brucia", in collaborazione con la casa editrice Always Publishing.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Quado l'anima brucia
  • Autore: L.J. Shen
  • Data di Pubblicazione: 28 Luglio 2023
  • Genere: New Adult
  • Casa Editrice: Always Publishing
  • Pagine: 352
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all'opposto. Lei è la ragazza strana che lutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell'ombra. Lui, al contrario, è il misterioso lottatore dei combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i riflettori. Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene. Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell'anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West. Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare. anche se non sono intuibili a prima vista. Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre. La timida amicizia che nasce nei loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.

 

Grace è bellissima, è la cheerleader acclamata da tante ragazze e desiderata da tanti ragazzi. Ma una notte il fuoco rovina la sua vita, un incendio le deturpa tutto il lato superiore sinistro del corpo e del viso. Dopo qualche anno, finito il liceo, va all'università e nel frattempo si occupa anche della nonna.
Lavora in un furgoncino di tacos che appartiene ai genitore della sua migliore amica, si veste sempre con felpe over size e cerca di nascondere il più possibile il lato deturpato del viso.

West frequenta l'università, è una mina vagante. E' un lottatore, la notte partecipa a combattimenti clandestini, è bravissimo e molto temuto. Ha la fama del playboy, una fama che lo precede. Quando comincia a lavorare insieme a Grace, cerca in tutti i modi di fargli vedere chi è il vero West e di abbattere i muri che lei si è costruita intorno al cuore.

Ecco due anime ferite che si incontrano, due ragazzi che si portano un dolore enorme. Si, perchè mentre le ferite di Grace sono visibili, quelle di West non si vedono ma sono forse anche più profonde.

“𝘓𝘦 𝘮𝘪𝘦 𝘤𝘪𝘤𝘢𝘵𝘳𝘪𝘤𝘪 𝘥𝘪 𝘨𝘶𝘦𝘳𝘳𝘢 𝘦𝘳𝘢𝘯𝘰 𝘦𝘴𝘵𝘦𝘳𝘯𝘦, 𝘴𝘶𝘱𝘦𝘳𝘧𝘪𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪. 𝘓𝘦 𝘴𝘶𝘦 𝘦𝘳𝘢𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘯𝘦, 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘦. 𝘌𝘳𝘢 𝘴𝘧𝘪𝘨𝘶𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘦𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘧𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘧𝘶𝘰𝘳𝘪. 𝘜𝘯𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘣𝘪𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘭𝘦𝘵𝘢𝘭𝘦.”

All'inizio tra i due non è facile riuscire a comprendersi, Grace capisce subito che sarà difficile lavorare con lui, ma è ancora più difficile stargli lontano.

Un libro molto forte, emozionante e commovente. West fa cose per Grace veramente incredibili, il modo come la venera, come adora le sue cicatrici. Un sentimento così profondo e palpabile che fa battere il cuore. Una storia intensa e passionale, una di quelle che brucia l'anima, che ti entra dentro infuocandoti di emozioni, con personaggi difficili da dimenticare . Anche questa volta l'autrice mi ha completamente conquistata, perchè la Shein è un porto sicuro e sa come arrivare dritta al cuore del lettore.

Grace è stata derisa e presa in giro per il suo aspetto, questo l'ha fatta soffrire tanto, ma ci sono persone come Karlie, sua amica o come la sua professoressa McGraw che fanno la differenza, che le fanno capire che niente è cambiato, che lei rimane sempre la bella persona che è stata, che la sua passione per il teatro la deve comunque coltivare. Ci sono persone che vanno al di là di quello che vedono, semplicemente perchè non guardano solo con gli occhi.

Quando brucia l'anima non è solo una storia d'amore, ma anche di resilienza, di rinascita e di insegnamento.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: