Più scuro della notte di Maya Banks – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Maya Banks "Più scuro della notte", in collaborazione con la casa editrice Leggereditore.
Scheda Tecnica
- Titolo: Più scuro della notte
- Autore: Maya Banks
- Data di Pubblicazione: 24 Marzo 2022
- Genere: Romantic Suspense
- Casa Editrice: Leggereditore
- Pagine: 304
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
La Kelly Group International (KGI): un'azienda super élite, top secret, a conduzione familiare. Qualifiche: elevata intelligenza, muscoli duri come la roccia, un passato nell'esercito. Missione: recupero della vittima di un ricatto/sequestro. Raccolta di informazioni. Gestire lavori con cui il governo degli Stati Uniti non può sporcarsi le mani... Come tutti i membri del clan Kelly, Joe è più che pronto a rischiare la vita per portare a termine qualsiasi missione assegnata, ma quando si tratta di faccende di cuore, ha sempre mantenuto le distanze. Ha visto cosa vuol dire diventare vulnerabili per amore di una donna e rinunciare alla sua libertà non fa per lui. Forse. Zoe dalla vita non ha avuto altro che profonde delusioni e desidera ricominciare con un'identità completamente nuova, grazie all'aiuto della sua amica del college, Rusty Kelly. Ma quando si tratta di sentimenti, sono il sorriso e la tenerezza nelle parole di Joe che iniziano a far vacillare la sua determinazione a non lasciarsi andare. Quando i segreti di Zoe vengono a galla e lei si trova in pericolo, Joe dovrà mettere in gioco tutto sé stesso per salvarla, rinunciando definitivamente ai suoi pregiudizi e imparando cosa vuol dire essere vunerabili.
Undicesimo libro della serie KGI, è il primo che leggo e devo dire che non ho avuto alcun tipo di difficoltà nel capire la storia, ogni volume può essere letto singolarmente anche se le storie sono collegate. La KGI è un'azienda a conduzione familiare che compie missioni segrete di recupero vittime di ricatto o sequestro.
Zoe scappa da un passato doloroso, porta con se segreti che rischiano di schiacciarla. Vuole ricominciare da capo, con una nuova identità e ci riesce grazie alla sua amica di college Rusty Kelly.
Rusty diviene parte della famiglia Kelly quando è un'adolescente, viene adottata e anche lei ha un passato doloroso e difficile. Così quando vede la sua amica in difficoltà non esita un istante ad aiutarla.
Sin da subito gli occhi di Joe si posano sulla nuova arrivata, ma lui non conosce i segreti di Zoe e vorrebbe che piano piano lei si aprisse con lui, che capisse che si può completamente fidare.
Trascorrono diverso tempo insieme e Zoe si sente bene quando è con lui, anche se è frenata dalle sue insicurezze, il passato sembra lontano.
Ma quando i segreti verranno a galla, cosa succederà a Zoe? E soprattutto, cosa sarà disposto a fare Joe per aiutarla?
Ho trovato questa storia abbastanza coinvolgente, mi sarei aspettata un pò più d'azione, ma in compenso la parte romantica non mi ha affatto delusa.