Per sempre mia – J.L. Armentrout Recensione

2 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Per sempre mia - J.L. Armentrout Recensione

Salve Book Lovers, in questo nuovo libro la scrittrice passa al Thriller-romance, non mi aspettavo una storia del genere anche se mi ha catturato sin da subito, ma non nego che mi è mancato molto il romanticismo con cui  i suoi libri mi trasportano. Venite a leggere la mia recensione.

 

Sinossi

È bastato un battito di ciglia per mandare in frantumi il mondo di Sasha Keeton. Da studentessa come tante, in un attimo si è ritrovata prigioniera di un serial killer. Lo Sposo l’ha tormentata per giorni, e solo un miracolo le ha permesso di fuggire. E da allora non ha più smesso di fuggire. Nemmeno quando ha saputo che lo Sposo era morto, nemmeno per riabbracciare Cole, il ragazzo che stava imparando ad amare. Per dieci anni, Sasha è rimasta il più lontano possibile da casa. Adesso però è stanca: il suo sogno è sempre stato quello di gestire il bed & breakfast di famiglia, ed è arrivato il momento di realizzarlo. E, non appena rivede Cole, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare…
Cole Landis non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece di lasciarla tornare da sola. Per dieci anni ha cercato di rifarsi una vita, pur sapendo che esisteva solo una donna capace di renderlo felice. Ecco perché, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a coglierla. Ma è davvero possibile ricominciare tutto da capo, ignorando il passato? In città nessuno sembra aver dimenticato e Sasha ha sempre l’impressione di essere spiata. Poi lei e Cole trovano i finestrini della macchina sfondati e una macabra sorpresa sul sedile posteriore. Infine il cadavere di una donna viene rinvenuto proprio nel luogo dove lo Sposo abbandonava i resti delle sue vittime, e Cole capisce che Sasha è di nuovo in pericolo. Ma stavolta la proteggerà, anche a costo della vita…

 

 

 

La protagonista è Sasha, una ragazza di ventinove anni e sopravvissuta dieci anni prima al rapimento di un serial killer, lo Sposo. Dopo quello che le è successo, Sasha si è allontanata da tutti trasferendosi in un'altra città per ricominciare da capo, ma il suo cuore resta là, dove c’è Cole.

“A volte teniamo così tanto a qualcuno che, qualunque cosa accada, non smettiamo mai.”

Così dopo dieci anni si sente pronta a tornare a casa e aiutare la madre a portare avanti la locanda. Una volta a casa però cominciano a succedere delle cose strane che sembrano ricollegarsi a lei. Il passato è tornata per tormentarla, ma niente è come sembra e se lo Sposo è morto molti anni prima, forse qualcuno ha preso il suo posto…

“Si può morire in due modi. La morte vera e propria ti porta via tutto. L’altro tipo, invece, ti strappa solo l’anima mentre il tuo corpo continua a esistere.”

Il ritorno di Cole, poi, cambia tutto, lui non l’ha dimenticata e, nonostante lei lo abbia lasciato per scappare via da quel posto, Cole la vuole ancora.

“Io e Cole restammo immobili, a fissarci. Erano passati dieci anni. Quando ci eravamo visti l’ultima volta, mi aveva baciato e aveva detto che avrebbe aspettato una mia chiamata…che però non c’era mai stata, perché quella sera non ero più rientrata a casa.”

Il romanzo mi è piaciuto molto, ci sono stati colpi di scena e parti che tengono col fiato sospeso, ma mi è mancata la parte romantica che l’autrice sembra aver trascurato per far risaltare la trama gialla.

 

 

Editors:
Cover Artists:
Genres: