Pensieri di luce: Aforismi di Nicola Ricciardi – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi consiglio un libro di Aforismi "Pensieri di Luce" di Nicola Ricciardi.
- Titolo: Pensieri di luce: Aforismi
- Autore: Nicola Ricciardi
- Data di Pubblicazione: 31 Luglio 2022
- Genere: Frasi
- Casa Editrice: Independently Published
- Pagine: 47
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Pensieri di Luce è una raccolta di 160 aforismi che provano a raccontare la vita in ogni sua sfumatura. Come in altri lavori dell'autore, Dio è inteso come l’Essenza Universale, l’Amore e la Bellezza in tutte le sue prospettive. Questi i temi principali che caratterizzano gli aforismi che si basano sui concetti di Condivisione e accettazione. Ricciardi trascrive ciò che gli viene “sussurrato” dalle sue profondità, proprio come cita nell’aforisma «Quando l'anima detta la mano scrive»; perché ogni sua parola è scritta esclusivamente tramite ispirazione. Gli aforismi sono consigli di vita in grado di suscitare sentimenti che, come la fede e l’Amore, portano con sé la speranza.
Come piccole ancore a cui aggrapparsi nei momenti bui, l’autore prova a condividere i propri sentimenti trasmettendo quanta più positività possibile, anche dove si pensa non possa esserci.
Nicola Ricciardi è nato a Maddaloni (CE) il 10/02/1990. Ha vissuto a Pisa dal 2004 al 2006 perché militava in due squadre di calcio. Diplomato in Economia Aziendale. Si arruola nell’Esercito nel 2011 e successivamente nel 2012 transita nella Polizia di Stato. Dal 2013 vive a Genova. Scrive dall’età di quindici anni e nel 2017 pubblica “Aforismi scelti” con PUNTOACAPO EDIZIONI di Novi Ligure. Nel 2019 pubblica “Petali di Poesia” con LIBERODISCRIVERE di Genova. Nel 2021 pubblica “Il Destino di un cane” con GIOVANELLI EDIZIONI di Roma. Nel 2022 pubblica “Pensieri di Luce” con AMAZON. Ad oggi ha scritto oltre 1000 aforismi, oltre 250 poesie, oltre 60 parabole, un racconto e un saggio sula vita. L'ispirazione, a Dio, all’Amore, al Tempo e tutto ciò che concerne la Vita, è la sua strada. Alla ricerca del Vero fin da bambino. Lettore appassionato di Filosofia, Spiritualità, Teologia, Psicologia, Testi Sacri e Maestri di vita.
Scrive perché vive.
Editors:
Cover Artists:
Genres: