Ovunque sia, saremo insieme di Marzia Sicignano – SEGNALAZIONE

13 Maggio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ovunque sia, saremo insieme di Marzia Sicignano - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, novità per la casa editrice Mondadori, è uscito il nuovo romanzo di Marzia Sicignano "Ovunque sia, saremo insieme" - L'amicizia è il tema fondamentale di questa storia, messa a dura prova dalla distanza..."Aprirsi, raccontarsi gioie e dolori, rabbie e rancori, paesaggi stupendi, storie tristi, ricordi tremendi, sì, aprirsi, come in una canzone - Aprirsi -Posare il proprio dolore dentro al cuore di un altro".

 

Scheda Tecnica

Titolo: Ovunque sia, saremo insieme
Autrice: Marzia Sicignano
Editore: Mondadori
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 204
Uscita: 12 maggio
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Forse è proprio questa la sostanza di cui è fatta l’amicizia, senza dubbio lo è del legame unico e speciale che unisce Sara e Marta, migliori amiche fin da quando le loro esistenze si sono intrecciate quasi per caso nei bagni delle scuole elementari. Da allora non esiste una gioia né un dolore che non affrontino insieme, il cuore dell’una estensione di quello dell’altra. E insieme, anno dopo anno, Sara e Marta crescono, si innamorano, si arrabbiano, cadono, si disperano, fanno l’amore, sognano, cadono ancora e ancora si rialzano, ma soprattutto non smettono mai di ascoltarsi davvero e di dirsi sempre, sempre la verità. Se infatti esiste una certezza nelle loro vite fragili e scomposte è che l’una per l’altra sono e saranno sempre più di una confidente, più di una sorella, più di una spalla su cui piangere, più di qualcuno che ti difende anche quando hai torto, anche quando sbagli, più di una mano da stringere quando non resta niente, più di qualcuno che rimane anche quando non resta niente.

E se, soprattutto, sei così fortunata da avere accanto una persona che conosce i tuoi pensieri prima ancora che li pensi e che, qualunque cosa accada – ne sei certa -, non ti abbandonerà mai, piano piano la paura smette di paralizzarti e allora trovi anche il coraggio di provare a spiccarlo, il tuo volo. Tanto lo sai che a terra, a osservarti con uno sguardo pieno d’amore, ci sarà sempre lei, la tua migliore amica, e che, se anche le vostre strade vi porteranno lontano l’una dall’altra, il vostro cuore andrà sempre nella stessa direzione.