Novità “Il rilegatore” di Bridget Collins
Carissimi Book Lovers, oggi in uscita, grazie alla casa editrice Garzanti libri, "Il Rilegatore" di Bridget Collins, un romanzo affascinante e misterioso - Cosa ne pensate della cover, io la trovo molto bella - Venite a leggere tutte le informazioni.
Affideresti a un libro i tuoi ricordi? Nel “Rilegatore” di Bridget Collins lo fanno in molti: i rilegatori sono artigiani che tramandano tra loro un’antica tradizione: quella di modellare la pelle e incollare i fogli, ma anche di aiutare le persone a scordare per sempre i loro dolori più grandi. Con un libro fra le mani i rilegatori ascoltano ciò che viene loro raccontato e cuciono le parole di quei ricordi fra le pagine, intrappolandole tra i fili dei risguardi. Ed ecco che il ricordo scompare per sempre.
Seredith ha fatto il mestiere della rilegatrice per tanti anni. Ora però è giunto il momento di trovare un apprendista che possa sostituirla un domani. Tra i tanti possibili la rilegatrice sceglie Emmet: a lui i libri sono sempre stati proibiti. Per questo Emmet li teme ma ne è anche sedotto. E imparando un po’ alla volta il mestiere del rilegatore, Emmet si innamorerà di questo mestiere e dei suoi tanti segreti. Ma c’è qualcosa che Emmet ancora non sa: s’imbatterà un giorno in una stanza di cui nessuno gli aveva mai parlato. In essa c’è un libro che porta il suo nome e che contiene un suo ricordo: il ragazzo non ha dubbi, per capire chi è davvero deve conoscere tutto, anche quello che ha desiderato dimenticare più di ogni altra cosa al mondo.