Never mind di Laragazzadelleonde – RECENSIONE

22 Agosto 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Never mind di Laragazzadelleonde - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Barbara ci parla del romanzo di Laragazzadelleonde "Never mind", edito dalla casa editrice PubMe, collana Brightlove - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Never Mind
  • Autore: Laragazzadelleonde
  • Genere: Young Adult
  • Pagine: 380
  • Volume: Autoconclusivo
  • Prezzo: € 2,99
  • Uscita prevista: 15 Maggio
  • Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
  • Pubblicato da: Collana digitale Brightlove, (Pubme)
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

LUI STA PER SCRIVERE UNA CANZONE CHE GLI CAMBIERÀ LA VITA.

LEI STA PER DIVENTARE TUTTO QUELLO CHE GLI CAMBIERÀ LA VITA.

Quando Rebecca Johnson stravolgerà tutto il suo mondo per trasferirsi dalla nuova famiglia di suo padre, avrà disperatamente bisogno di chiamare un altro posto ‘casa’. Cominciare da zero non è mai semplice, specialmente dopo la perdita di un genitore e di ogni punto di riferimento. Ma, nonostante i battibecchi iniziali e le frecciatine arroganti, il suo nuovo fratellastro si occuperà di farla sentire la benvenuta, sia a scuola che nel suo gruppo di amici.

Desmond Connor però, sembra avere una vita piuttosto frenetica e impegnata (vista la sua passione per la musica), cosa che lo porterà a mantenere le giuste distanze dalla sua bellissima sorellastra. Ma se ad un tratto, il neo interesse di Becky per un ragazzo, facesse scattare in lui qualcosa di molto simile alla gelosia? E se per averla tutta per sé, fosse disposto a rischiare tutto, perfino l’equilibrio famigliare? Starle lontano rischia di farlo impazzire, mentre insieme a Becky, ogni cosa sembra trovare il proprio posto, perfino le parole della sua canzone.

A complicare le cose, ci si metterà anche il ritorno inaspettato di un pezzo del passato di Des, che sembrerà volerlo allontanare definitivamente dalla ragazza per cui ha perso la testa. Eppure, in qualche modo, Becky e Des, forse sono destinati a perdersi solo per poi alla fine ritrovarsi. Non importa dove, né quando. Perché, quando ami davvero per la prima volta, il lato vuoto del tuo cuore, aspetta solo di essere riempito dalla persona giusta.

Con 600.000 visualizzazioni Wattpad, arriva finalmente per la collana Brightlove (Pubme), la dolcissima e appassionata penna de Laragazzadelleonde, con uno Young Adult capace di accomodarsi dentro di te, fin sottopelle, per prendersi il posto che gli spetta. Perché, per ogni vero grande amore, c’è bisogno della giusta dose di pazienza e di… cuore. 

 

Il libro di oggi ci parla di amore in un modo molto particolare.

“Normalità + pazzia = qualcosa di simile all’amore”

Rebecca è una giovane ragazza che si sta trasferendo in un’altra città con il padre, Dave, per andare a vivere a casa della sua nuova compagna, Angela. Backy è cresciuta circondata dall’amore di entrambi i genitori, lui scrittore di libri di aforismi (al decantare dei quali viene svegliata ogni mattina) e lei, Tekla, una ballerina. Non ha mai frequentato la scuola, perché la madre le faceva lezione a casa, così si è innamorata della lettura, non ha amici, si veste sempre comoda con maglioni extralarge e non ha nemmeno il telefono. Dopo la morte della madre non è più uscita di casa, i suoi unici compagni erano solo i libri e per questo motivo ha paura di dover frequentare il liceo assieme a Desmond, il suo futuro fratellastro che ha la sua stessa età, e dover affrontare l’ostacolo di conoscere altri ragazzi.

Becky è una ragazza semplice, di poche pretese, ma l’incontro con Desmond la preoccupa, spera che non sia uno dei soliti ragazzi che sono sempre circondati da ragazze, pensano a divertirsi e basta. Quando arriva nella casa nuova l’ambiente le piace, ha una stanza tutta per sé con molto spazio per i suoi libri, ed Angie è cordiale e dimostra tutto l’affetto che ha per suo padre, ma l’incontro che più la lascia scossa è quello con Des, i suoi occhi chiari le fanno perdere la terra sotto i piedi ed il cuore batte molto veloce. Si punzecchiano di continuo proprio come se fossero fratelli e la prima impressione di Backy è che Des sia un idiota, ma non riesce a dare un nome alle sensazioni che prova in sua presenza. Conosce subito anche gli amici del fratello, Benson, Damian, Blake e l’unica ragazza è Summer, con lei trova subito una ottima intesa e l’aiuterà ad ambientarsi nella nuova scuola, le insegnerà a fare shopping e come trattare i nuovi compagni. Per Backy si sta aprendo un immenso mondo nuovo, deve gestire la scuola cambiando il suo metodo di studio; deve imparare come  difendersi dalle ragazze invidiose e come tenere alla larga i ragazzi troppo intraprendenti…ma non è da sola in tutto questo.

Desmond è pronto a proteggere la sua sorellastra e con lui anche i suoi amici la prendono sotto la loro ala. Presto però il legame tra Des e Backy si trasforma in un legame più profondo che va oltre l’affetto tra semplici fratelli ed entrambi capiscono di essersi innamorati ma la loro posizione nella famiglia frena i loro sentimenti portandoli a soffocare il loro innamoramento fino a quando esplode a causa di un ragazzo troppo intraprendente nei confronti di Backy. Ma come in tutte le storie arriva il cattivo dal passato di Des che provoca una frattura tra loro mettendo a rischio il loro amore.

“Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una, va bene. Se le avete tutte e due, siete invincibili”

Lettura molto piacevole, scorrevole e la narrazione è solo dalla parte di Backy ma comunque è coinvolgente. La storia è molto delicata, come può essere l’amore tra due ragazzi di diciassette anni. L’intreccio con i vari personaggi è fatto bene e non stancante né forviante, anzi, ci sia affeziona anche ai personaggi di contorno oltre che ai protagonisti. Mi piace come è stata affrontata la nascita del nuovo rapporto tra fratelli, hanno subito legato senza frasi cattive, senza rancore per chi invade i tuoi spazi e con la massima disponibilità e solidarietà. Ogni famiglia dovrebbe essere così. Mi è piaciuto anche l’accoglienza che gli amici di Des hanno riservato alla nuova arrivata, accogliendola subito nel gruppo, coinvolgendola nelle loro attività e restandole accanto nell’affrontare il nuovo mondo della scuola. Lettura consigliata a tutti, di qualsiasi età, che vogliano leggere una bella storia di amore e di sostegno.