Nessuno è imperfetto. La rivincita dei diversi di Vladimiro Polchi – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo del 7 febbraio, vi presento, in collaborazione con la casa editrice DeAgostini, "Nessuno è imperfetto - La rivincita dei diversi" di Vladimiro Polchi, un libro che celebra la diversità e l’accettazione delle differenze mentre combatte gli stereotipi. Trenta storie di paure vinte e difficoltà superate, trenta talenti capaci di insegnarci che nessun sogno è mai troppo grande.
Scheda Tecnica
- Titolo: Nessuno è imperfetto - La rivincita dei divers
- Autore: Vladimiro Polchi
- Data di Pubblicazione: 7 Febbraio 2021
- Genere: Raccolta di Racconti
- Casa Editrice: DeAgostini
- Pagine: 224
- Prezzo: €13,90
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
I protagonisti di questo libro oggi sono grandi artisti, stelle del cinema, sportivi affermati, inventori di successo, intellettuali, geni. Ma chi erano, da piccoli, questi personaggi? Bambini insicuri, adolescenti che allo specchio vedevano solo difetti, ragazze e ragazzi come te e alle prese con problemi all’apparenza insormontabili. C’è un errore, penserai: come è possibile che dietro il successo di chi ammiriamo nei libri, al cinema o in tv si nasconda tanta... imperfezione? Attraverso le storie di Alexandria Ocasio-Cortez, Daisy Ridley, Lionel Messi, Frida Kahlo, Steve Jobs e tanti altri, scoprirai che là fuori, qualsiasi siano il colore della tua pelle, le tue doti o le tue passioni, c’è sempre qualcuno pronto a chiamarti “diverso”, a definirti “imperfetto”. Ma a volte è proprio partendo dal basso che si ha la spinta per saltare più in alto, perché spesso il talento si nasconde lì dove nessuno guarderebbe mai. Nei dubbi e nelle paure dei nostri protagonisti, così come nel loro coraggio e nella loro tenacia, riconoscerai anche i tuoi: perché se tutti siamo imperfetti allora, in fondo, nessuno lo è.
Con le vite di: Agatha Christie, Albert Einstein, Alexandria Ocasio-Cortez, Antonio Gramsci, Claudio, Daisy Ridley, Emma Stone, Frida Kahlo, Jennifer Aniston, John Nash, Lily Collins, Lionel Messi, Maria Montessori, Mika, Omero, Paola Egonu, Peter Dinklage, Pink, Ray Charles, Simona Atzori, Siya Kolisi Simone Barlaam, Steve Jobs, Steven Spielberg, Susanna Tamaro, Sylvester Stallone, Thomas Edison, Winnie Harlow ,Wilma Rudolph, Emiliano Zapata.
L'Autore
Vladimiro POLCHI è giornalista, autore televisivo e teatrale. Scrive per “La Repubblica” ed è curatore di programmi TV per RAI. Ha pubblicato per i tipi di Einaudi e Rizzoli sia saggistica sia narrativa. Ha due figli, Valerio e Leon, ai suoi occhi naturalmente perfetti.