Nemesi di Davide Ballocco – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo Thriller di Davide Ballocco "Nemesi", venite con me a scoprire una storia molto particolare - Leggete la mia recensione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Nemesi
- Autore: Davide Ballocco
- Data di Pubblicazione: 14 Maggio 2020
- Genere: Thriller soprannaturale
- Editore: Self Publishing
- Pagine: 366
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Ricordi bene quella volta che la morte ti ha guardato.
I suoi occhi spietati si sono posati su di te ma all'ultimo istante il suo sguardo è passato oltre, cercando e trovando un’altra vittima. Un secondo in più o in meno sullo svolgersi degli eventi e ora non saresti qui a leggere. Perché sei stato risparmiato? Cos'è successo veramente?
Altri non hanno avuto modo di porsi queste domande. Azioni disastrose inconsapevoli, decisioni catastrofiche irrimediabili, passi sbagliati nel momento peggiore in cui potessero essere mossi. Perché qualcuno ha pagato con la vita il prezzo del caso e ad altri è stato condonato il debito? …Era davvero solo un caso?
Tra queste pagine vive un ragazzo che ha la risposta, ma non la vuole. La vita di Romeo, trascorsa come un moderno artista vagabondo, è stata marchiata da Sogni bizzarri, tanto più incomprensibili perché condivisi con il suo gemello, Igor. Da sempre legati indissolubilmente dai loro cromosomi e da quegli strani Sogni, certi che siano un riflesso del loro comune destino in attesa di compimento.
Il momento è arrivato, ma Romeo non immaginava che quel destino sarebbe stato così travolgente. Così inimmaginabile. Così tremendo. Cambierà quello che credeva reale e lo spingerà alla ricerca di una verità che nessuno detiene. E perché Igor se n’è andato, proprio ora che avrebbe bisogno di lui come mai prima d’ora?
Ora vorrebbe dimenticare, ma non può. È tardi, il grande meccanismo che governa i destini dei mortali si è messo in moto e Romeo ha scoperto di essere un ingranaggio fondamentale di quel complesso e misterioso macchinario. Dovrà impararne in fretta il funzionamento, il tempo è breve e qualcuno gli sta già dando la caccia, disseminando di atroci omicidi il suo inseguimento. Ora si corre, si fa sul serio, è finito il tempo dell’inconsapevolezza. Ora si vive o si muore, si salva la vita o si permette la morte.
"Il tempo è una strana illusione...lo dominiamo meglio di chiuque altro, ma resta una variabile senza padroni."
Un amore inconfutabile unisce due gemelli, Romeo e Igor, protagonisti di una realtà che trascende le comuni esperienze di vita, costretti ad adattarsi a tutto questo e a fare i conti con il loro inevitabile destino, ereditato dai propri avi, ma ben più antica di questi ultimi.
Un'ispettore razionale e fiscale e una giovane donna speciale, Laura, saranno d'intralcio o d'aiuto, a seconda dei punti di vista.
Fra omicidi e sogni, sfuggire alle rivelazioni è quasi impossibile.
"Da una grande rivelazione può derivare un enorme giovamento o una distruzione totale, dipende da come si guardano le cose."
Presto in molti saranno in pericolo e Romeo non sarà per nulla sicuro di cosa dovrà fare, soprattutto all'inizio della sua presa di coscienza. Il disegno nascosto dietro le apparenze non è facile da cogliere, ma presto il loro destino li raggiungerà, regalando il privilegio di scoprire la ragione della propria vita.
"Scoprire la ragione della propria vita era un privilegio negato a molti."
Due mondi in collisione, in una storia che non può fare altro che tenere incollati alle pagine piene di suspense e colpi di scena che si impossessano del respiro man mano che si percorre il labirinto di eventi e personaggi secondari inaspettati che alla fine lasceranno inevitabilmente, un vuoto e un tornado di sensazioni allo stesso tempo.
Un mix di emozioni intense, dalla delusione all'incertezza, all'amore, all'inquietudine. Un libro pervaso di amore in certi tratti e di morte in altri. Un thriller che fa sognare, letteralmente. Il viaggio nel tempo e nello spazio esiste, ce l'avete fra le mani. Leggetelo.
"Aveva fatto il salto, la sua mente si liberò di ogni incertezza. Che lo volesse o no, il suo destino lo aveva infine trovato."