Misty di Mary Lin – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, tornare a Red Oak Manor è stato meraviglioso, oggi vi parlo del romanzo di Mary Lin, in collaborazione con la casa editrice Salani Editore.
- Titolo: Misty
- Autore: Mary Lin
- Data di Pubblicazione: 5 Marzo 2024
- Genere: Contemporary Romance
- Casa Editrice: Magazzini Salani
- Pagine: 432
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
PER QUALCUNO RED OAK MANOR È UNA CASA, PER QUALCUN ALTRO UNA PRIGIONE.
Per Connor Reyes il maniero è casa. Rigido, schematico, severo, ha fatto sue le regole dell’istituto e il suo obiettivo è difendere Red Oak Manor e i ragazzi che ci vivono. Tutto procede in maniera lineare, fin quando a varcare i cancelli dell'orfanotrofio è una ragazzina che rischia di minare la sua stoica pazienza. Per Misty Clark l’istituto è una condanna. Problematica, sprezzante, insolente, non segue le regole e il suo unico obiettivo è riuscire a scappare dall’incubo che per lei è il maniero. Qualcuno, però, ha il compito di impedirglielo. Lui non si lascia scalfire dai sentimenti. Lei è un concentrato di emozioni. La convivenza forzata di due personalità così diverse non può che generare continui scontri, eppure, tentando di dissipare la nebbia che circonda quella ragazzina turbolenta e ribelle, Connor riesce a scorgere il dolore che la tiene prigioniera. Per arrivare alla vera Misty, però, dovrà squarciare il velo del passato dietro cui si nasconde. Misty è un rompicapo emotivo, ma Connor è deciso a risolverlo.
Eccomi a parlarvi di una lettura che strazia il cuore, una storia che ti entra dentro scombussolando tutto, un tornado di emozioni.
Anche questo volume è stato bellissimo, ho amato ogni rigo di questa storia, impossibile staccarsi dalle pagine. Adesso venite con me a scoprire cosa è successo ai nostri protagonisti.
Connor è un ragazzo fantastico, ama vivere al maniero, si porta dietro una storia difficile, è un tipo che segue le regole, ordinato.
Misty è l'esatto opposto, lei ama infrangere le regole, ama il caos. Quello che ha vissuto è troppo anche solo da raccontare, la rabbia le scorre nelle vene, la fa sentire viva. La sua anima è rotta.
Connor e Misty sono due cuori infranti, due ragazzi che a modo loro vanno avanti, il loro legame è forte, profondo e molto intenso. Lui, con il suo amore è riuscito ad alleviare le pene che Misty vive ogni giorno.
“Mi sono imposto di non legarmi a nessuno, ma sono del tutto annodato a lei e non era previsto che capitasse.”
Con una scrittura fluida, l'autrice ci racconta una storia triste ma emozionante, una di quelle storie che non vorresti finire mai di leggere, una storia che mi ha fatto piangere.
Ma come spiegarvi le emozioni che ho provato leggendo la loro storia, sono così profonde e intense, vorrei potervele trasmettere. Questo libro va dritto tra gli Indimenticabili.