Metempsicosi di Nicolò Fidaleo – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi propongo un nuovo Thriller Psicologico "Mentempsicosi" di Nicolò Fidaleo, edito dalla casa editrice Writers Editor, preordinabile QUI.
Scheda Tecnica
- Titolo: Metempsicosi
- Autore: Nicolò Fidaleo
- Anno Pubblicazione: 2021
- Casa Editrice: Writers Editor
- Genere: Thriller Psicologico
- Preordina QUI
Sinossi
Metempsicosi è un viaggio al termine della ragione. Mark Winslow, volubile ragazzino della cittadina di Everywhere, si ritrova a combattere un’entità all’interno della sua testa. Lei, il nome con cui viene identificata, è la Morte ed è alla ricerca di nuovi adepti per la sua causa. È il nonno Jack, veterano di guerra in pensione, a giungere per primo a patti con Lei, scambiando la sua vita con quella dei compagni. Verità o psicosi? È questa la domanda che il lettore si porrà ogni singola pagina. Esiste veramente un’entità che penetra nei sogni più intimi o è solo il risultato di una mente malata? L’idea si diffonde silenziosa come un virus, passando da un corpo all’altro, in attesa di realizzare il suo vero scopo: rinascere.
Jack, Mark, l’amico fidato Daniel e i gemelli Williams: gli inconsapevoli burattini di uno spettacolo onirico e fatale.
L'Autore
Nato nella città di Arezzo nel 1990, Nicolò Fidaleo è un giovane autore con la passione per la narrativa in tutte le sue forme. Lettore onnivoro e instancabile, Metempsicosi è il suo primo romanzo con Writers Editor. Toni cupi e onirici come la misteriosa campagna in cui Nicolò ha scelto di vivere insieme alla sua famiglia costituiscono il leitmotiv della sua scrittura, ricca di suggestioni e reminiscenze noir e horror. Premio Racconti Toscani 2020 con il racconto breve «Mamma e Papà.»