Lost at present: Un altro mondo di Kerstin Gier – ANTEPRIMA RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, esce oggi il nuovo romanzo di Kerstin Gier "Lost at present: Un altro mondo", e io ve ne parlo in anteprima in collaborazione con la casa editrice Corbaccio.
Scheda Tecnica
- Titolo: Lost at present: Un altro mondo
- Autore: Kerstin Gier
- Serie: Nontiscordardime
- Data di Pubblicazione: 29 Agosto 2023
- Genere: Romantasy
- Casa Editrice: Corbaccio
- Pagine: 466
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Compagni di scuola: un legame particolare, che a volte sbiadisce nell’indifferenza, a volte resta simpatia oppure antipatia, a volte diventa qualcos’altro, a prescindere dal punto di partenza… Quinn e Matilda hanno tante cose che li separano, ma un legame potente che li unisce e che li rende speciali: entrambi appartengono al mondo di tutti, ma Quinn può anche oltrepassare la Soglia, una dimensione in cui prendono vita creature immaginarie, idee e desideri. E Matilda, con la sua curiosità e la sua intelligenza, è l’unica persona che riesce ad aiutarlo a districarsi in questa realtà parallela. Una realtà fantastica ma al contempo pericolosissima, perché è abitata anche da presenze oscure e minacciose che vogliono condizionarla eliminando tutti coloro che nel mondo degli uomini sanno dell’esistenza della Soglia: e in particolare Quinn, che sembra destinato ad avere un ruolo speciale. Ma Quinn può contare su Matilda e sulla forza che insieme sprigionano e che è determinata ben più dalla sfera dei sentimenti che provano l’uno verso l’altra che non dai poteri soprannaturali…
Oggi sono qui a parlarvi del secondo volume di un fantasy molto coinvolgente.
In questo libro ritroviamo Quinn e Matilda, amici inseparabili, un legame davvero potente che li unisce. Entrambi appartengono al mondo di tutti ma Quinn ha il potere di controllare il vento e di oltrepassare la Soglia, ritrovandosi in una realtà fatta di creature immaginarie.
Matilda dal canto suo ha un'intelligenza fuori dal normale e riesce ad aiutare il suo amico a vivere in una realtà parallela.
Nel mondo immateriale stanno accadendo cose strane, ed ecco che ci ritroviamo insieme ai due protagonisti a vivere un'avventura straordinaria, si perchè Quinn e Matilda vogliono aiutare i loro amici e non ci pensano due volte a ritrovarsi in prima fila a combattere.
Una storia ricca di personaggi non solo nuovi, l'autrice li ha caratterizzati magistralmente riuscendo a far entrare il lettore subito in sintonia con loro. Matilda è quella che ad ora mi piace di più.
Un romanzo scorrevole e coinvolgente, una realtà fantastica e molto pericolosa che ci cattura sin dalle prime pagine. Il finale però ci lascia con l'amaro in bocca e con la voglia matta di avere il volume seguente tra le mani per scoprire come va a finire.