L’eredità dei Turner di Mikela Angelikova – RECENSIONE

L’eredità dei Turner di Mikela Angelikova – RECENSIONE

16 Maggio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: L'eredità dei Turner di Mikela Angelikova - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Mikela Angelikova "L'eredità dei Turner", in collaborazione con la casa editrice More Stories.

 

Scheda Tecnica

Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 355
Data di uscita: 24 Febbraio 2024
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Edy Tassi

 

Trama

Perdere un genitore è di per sé una tragedia, ma scoprire che quello stesso ti ha tenuta segreta metà della propria vita può rischiare davvero di mandare all’aria tutta la tua esistenza.
Sophie non potrebbe essere più sconvolta quando, alla lettura del testamento di suo padre, scopre non solo che questi non era il semplice impiegato che credeva ma un ricco magnate, ma anche che quella con sua madre non era l’unica famiglia che aveva. Difficile fare i conti con il fatto che suo padre avesse un’altra vita, in un’altra città, e un altro figlio, che lei non ha mai conosciuto.
E, cosa ancor più scioccante, che questo figlio non è altri che l’avvenente uomo con cui è quasi finita a letto al suo arrivo in città, Valerian Turner, brillante avvocato e impenitente dongiovanni.

Se da una parte, entrambi, di fronte a questa incredibile e raccapricciante scoperta, vorrebbero scappare, chiudendo per sempre un capitolo che ritengono quantomeno imbarazzante delle loro vite, dall’altra si trovano nell’impossibilità di poterlo fare: l’eredità dei Turner è legata indissolubilmente a un’unica clausola, ossia che i due fratellastri passino almeno tre mesi sotto lo stesso tetto per conoscersi.

 

Sophie è una brava ragazza, semplice, tranquilla, il cui sogno è quello di diventare fotografa. La sua vita viene stravolta quando perde i genitori a distanza di poco. Non solo la perdita gli arreca dolore, ma di più la scoperta di una verità nascosta per lungo tempo dal padre, perchè lui non era quello che credeva, ma un ricco magnate che ha anche un altra famiglia, un altro figlio. 

Non finisce qui, lo shock più grande è quello di scoprire che il figlio è Valerian Turner, bello, brillante e sempre circondato di belle donne, ma anche colui con il quale è quasi finita a letto.

Il tutto è davvero imbarazzante perchè non può tirarsi indietro, nemmeno lui, il testamento parla chiaro. L'eredità dei Turner ha una clausola ben specifica, i due fratellastri dovranno vivere sotto lo stesso tetto per tre mesi così da aver modo di conoscersi.

Ecco che il danno è fatto e questo romanzo mi ha tenuta incollata per un pomeriggio intero senza riuscire a staccarmi. Una storia molto coinvolgente e una scrittura scorrevole, nonchè tanti colpi di scena, rendono il romanzo davvero accattivante.

L'autrice ci fa comprendere appieno i sentimenti dei protagonisti, può sembrare sbagliato, ma non ci si sofferma su questo, perchè quello che li lega è talmente intenso, emozionante.

Da leggere assolutamente.

 

Published:
Editors:
Genres:
Tags: