Le sorelle che ti scegli di Judi Blume – RECENSIONE

Le sorelle che ti scegli di Judi Blume – RECENSIONE

28 Agosto 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Le sorelle che ti scegli di Judi Blume - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Judi Blume "Le sorelle che ti scegli", in collaborazione con la casa editrice Libreria Pienogiorno.

 

SCHEDA TECNICA

Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 400
Data di uscita: 15 Maggio 2024
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

La vita di Victoria Leonard cambia per sempre nell’estate in cui Caitlin Somers la sceglie come amica. A parte l’età, dodici anni, non hanno molto altro in comune: la famiglia di Vix è soffocante e problematica, e molto modesta, tanto quanto quella di Caitlin è moderna, esuberante e molto benestante. Eppure Caitlin apre a Vix le porte del suo mondo di privilegio nella casa di suo padre a Martha’s Vineyard, una magnifica dimora in cui le due ragazze trascorreranno insieme ogni estate degli anni a seguire. Il loro legame diventa inossidabile, tanto da considerarsi sorelle, e insieme affrontano i cambiamenti del corpo, i drammi famigliari, i turbamenti e l’esaltazione dei primi amori.
Anni dopo, Vix lavora a New York e Caitlin sta per sposarsi nella villa delle loro vacanze. La magia della loro lunga e complessa amicizia pare essersi diluita nelle onde del tempo. Ma un giorno Caitlin la prega di farle da damigella d’onore, e Vix sa che nonostante tutto accetterà. Perché vuole finalmente capire come è potuto andare tutto storto durante l’ultima estate che le ha separate. E perché, dopo tutti quegli anni, lei sente ancora che un’amicizia come quella davvero non potrà mai finire.

 

Vix e Caitlin vengono da mondi diversi, Vix fa parte di una famiglia modesta e ha avuto un sacco di problemi mentre Caitlin è ricca ed è sempre spensierata. Diventano amiche e Vix la invita nella sua casa a Martha’s Vineyard per trascorrere l'estate. Man mano che stanno insieme la loro amicizia si solidifica, diventa sempre più forte, sono come sorelle.

Ogni anno Vix viene inclusa nella vacanza estiva della sua amica, ne è felice, si trova bene. Insieme a loro vediamo crescere questa amicizia, i vari problemi della loro età, i primi amori.

Passano gli anni e le loro strade si dividono, Vix lavora a New York, quando viene a sapere che Caitlin si sposa e vuole lei come damigella. Non sa come sia potuto andare tutto a rotoli, erano sempre insieme e poi tutto è cambiato. Nonostante tutto Vix accetta di essere la sua damigella per poter capire cosa li abbia allontanate.

Una storia che ci ricorda quanto l'amicizia vera sia importante. L'autrice ci prende per mano e ci porta a vivere insieme alle nostre protagoniste, un'amicizia che diventa sorellanza. Viviamo la loro adolescenza, i loro momenti al college, fino a quando poi, il tempo e la vita, dividono le loro strade. Ma cosa è successo?

Vi consiglio di leggerlo.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: