Le nostre vite sottosopra di Jandy Nelson – RECENSIONE

Le nostre vite sottosopra di Jandy Nelson – RECENSIONE

28 Marzo 2025 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Le nostre vite sottosopra di Jandy Nelson - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Jandy Nelson "Le nostre vite sottosopra", in collaborazione con la casa editrice Rizzoli.

 

Scheda Tecnica

TITOLO: Le nostre vite sottosopra
AUTORE: Jandy Nelson
GENERE: Contemporary Romance
PAGINE: 656
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Gennaio 2024
ACQUISTALO QUI: Amazon

 

Trama

I fratelli Fall vivono nella California settentrionale, dove il sole splende caldo e i venti diabolici soffiano così forte da strappare ogni pensiero logico. Dizzy Fall, dodici anni, prepara torte, vede gli spiriti e desidera essere l’eroina di un romanzo rosa. Miles Fall, diciassette anni, cervellone, atleta e sussurratore di cani, è alla disperata ricerca del ragazzo dei suoi sogni. Mentre Wynton Fall, diciannove anni, che alza la temperatura di ogni stanza in cui entra, è un virtuoso violinista in corsa verso la fama… o l’autodistruzione. Quando nel quartiere arriva un’enigmatica ragazza dai capelli arcobaleno, il mondo dei fratelli Fall viene completamente ribaltato. Potrebbe essere un angelo, oppure una ragazza normalissima che, in qualche modo, assume un’importanza vitale per ognuno di loro. Ma prima che possano capirlo, accade qualcosa di terribile, che lascia i fratelli Fall più distrutti di prima. Decidono quindi di intraprendere un viaggio, fatto di rivalità, maledizioni famigliari, storie d’amore, dolori e gioie tramandati da una generazione all’altra, in un racconto intricato e luminoso sul complicato passato e presente di una famiglia.

 

Jandy Nelson torna con un romanzo che cattura il cuore e l’anima, raccontando la storia di tre fratelli – Dizzy, Miles e Wynton Fall – e di come la loro vita venga sconvolta dall’arrivo di una misteriosa ragazza dai capelli arcobaleno.

I tre fratelli Fall sono molto diversi tra loro, ma il loro legame è profondo. Dizzy, la più piccola, è dolce e sensibile, con una grande passione per la cucina e un cuore pieno di sogni. Miles, il mediano, è un atleta brillante e premuroso, sempre pronto a proteggere chi ama. Wynton, il maggiore, è un violinista talentuoso ma tormentato, diviso tra il successo e i propri demoni interiori.

Quando una ragazza misteriosa entra nelle loro vite, tutto cambia. Con il suo fascino e il suo spirito libero, porta a galla emozioni sopite e tensioni nascoste, mettendo alla prova il loro equilibrio familiare.

La bellezza del romanzo sta nel modo in cui Jandy Nelson racconta la crescita di questi personaggi, ognuno con i propri desideri, paure e insicurezze. Ognuno di loro affronta l’amore in modo diverso: Dizzy sogna una storia romantica da favola, Miles è alla ricerca di qualcosa di vero, mentre Wynton lotta contro se stesso e il peso delle aspettative.

Ma la vita non è semplice, e un evento drammatico li costringe a guardarsi dentro, a fare i conti con ciò che sono e con ciò che vogliono diventare.

Un romanzo che parla di amore, famiglia e crescita con una delicatezza unica. È una storia che emoziona, fa sorridere e commuovere, lasciando nel cuore del lettore una sensazione di dolce malinconia e speranza.

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: