Le api di Waterloo di Giulia De Martin – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, esce oggi il romanzo di Giulia De Martin "Le api di Waterloo", edito dalla casa editrice Words Edizioni.
"Le Api di Waterloo" ha vinto i Watty's 2020 per la categoria Narrativa Storica. Per ogni copia acquistata, Words Edizioni e Giulia De Martin devolveranno parte del ricavato a un ente che si occupa della salvaguardia di api e alveari.
Scheda Tecnica
- Titolo: Le api di Waterloo
- Autore: Giulia De Martin
- Serie://
- Data di Pubblicazione: 12 Maggio 2021
- Genere: Romanzo Storico/ Regency
- Casa Editrice: Words Edizioni
- Pagine: 279
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Inghilterra, 1815
Phédre Hale, Marchesa di Northampton, ha solo vent'anni, quando si trova in balia della sorte avversa: Waterloo le ha strappato l’amato marito e la spensierata fanciullezza. La lady Northampton che amava trascorrere le giornate nella lussureggiante serra è ormai solo un ricordo. Phédre, però, sa che non può soccombere agli eventi e che l’unico modo per sopravvivere è assecondare la propria condizione. Intelligente e caparbia, non si tirerà indietro di fronte a niente per riacquistare sicurezza, anche se ciò significa sposare Edward Hale, l’irlandese dagli occhi di ghiaccio, erede del casato e cugino dell’amato marito disperso. Tuttavia, la vita spesso riserva risvolti inaspettati, fino a sgretolare anche la più solida certezza.
Le grandi tenute di campagna e i dolci pendii della brughiera fanno da sfondo a una storia d’amore e morte, rinascita e assoluzione, intrisa del profumo delle peonie e cullata dal ronzio delle api.
Estratto
Quello che c’è stato fra noi è condannato
sia dalle leggi degli uomini
che dalla legge del Cielo.
Biografia
Classe 1991, una laurea in letteratura inglese, una in giornalismo e due anni vissuti in Irlanda, Giulia De Martin oggi ha trovato la sua occupazione nel mondo del digitale, ma non ha abbandonato la sua passione per i classici e la loro bellezza. Il romanzo storico è per Giulia il mezzo per trattare temi attuali e riflessioni profonde conferendo al tutto un’anima romantica. I suoi personaggi, donne forti e determinate che combattono per mantenere la loro posizione e felicità, rispecchiano le giovani di oggi, sognatrici e pragmatiche, che bevono la vita in un sorso solo assaporandone ogni goccia.
Giulia è autore di "Come la pioggia e la Scozia" e "Le api di Waterloo" (12 maggio 2021).
Editors:
Cover Artists:
Genres: