Layla di Massimo Piccolo – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi segnalo con piacere il romanzo di Massimo Piccolo "Layla", con il quale è nata una collaborazione.
Scheda Tecnica
- Titolo: Layla
- Autore: Massimo Piccolo
- Data di Pubblicazione: 31 ottobre 2019
- Genere: Giallo Psicologico
- Editore: Cuzzolin
Sinossi
In una Napoli reale e contemporanea, cinque ragazzi stanno per vivere quello che sarà l’anno più incredibile e agghiacciante della loro intera esistenza. Nel normale scorrere delle giornate di cinque ragazzi del liceo, tra passioni, aspirazioni e i naturali intoppi del diventare adulti, si insinua, silenzioso e lento come un serpente che muove in una notte senza luna, la realtà, fatta di misteri e accadimenti inspiegabili, che da migliaia di anni accompagna, discreta e presente (rivelandosi solo a piccoli sprazzi – ora in una cappella chiusa, ora in un dipinto, ora nelle fattezze di una Madonna col Melograno), l’esistenza di Partenope e della città di Napoli.
L'Autore
Massimo Piccolo viene dal teatro, è autore, scrittore, regista, si è specializzato nel teatro di narrazione (Sante Madonne e Malefemmine, Il Grande Gatsby, Fùtbol- Storie di calcio...), debutta al cinema con Assolo, film indipendente del 2013.