L’appuntamento degli insonni di Gabrielle Levy – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, nuova uscita per la casa editrice Salani "L'appuntamento degli insonni" di Gabrielle Levy, un esordio potente che ha conquistato la stampa e il pubblico francese, una commedia gustosa e avvincente che fa luce su un problema comune e molto attuale, per combattere l’angoscia del vuoto e la paura di restare soli.
Scheda Tecnica
- Titolo: L'appuntamento degli insonni
- Autore: Gabrielle Levy
- Editore: Salani
- Collana: Romanzo
- Data di Pubblicazione: 4 giugno 2020
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Sono cinque e non potrebbero essere più diversi. Claire, Lena, Michèle, Hervé e Jacques hanno una sola cosa in comune: l’insonnia. Seppure da strade parallele, tutti loro sono arrivati al limite e, nella speranza di liberarsi da questo male che li emargina ogni giorno di più, decidono di partecipare a degli incontri di gruppo. Rallentati, nervosi, gli appuntamenti sembrano non avere né capo né coda, ma nel corso delle settimane i racconti iniziano a fluire, i legami si allacciano e le notti diventano teatro di situazioni improbabili… Riusciranno, insieme, a reinventare le loro vite?
Ispirato alla sua esperienza, il romanzo d’esordio di Gabrielle Levy è una commedia delicata e avvincente, un antidoto alla paura di restare soli che trasmette forza e speranza.
L'Autrice
GABRIELLE LEVY è nata a Bruxelles nel 1978, vive tra Parigi e la sua casa di campagna. Questo è il suo primo romanzo.