Ladybug. Come neve per le coccinelle di L.F. Koraline – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di L F Koraline "Ladybug - Come neve per le coccinelle" in collaborazione con la casa editrice Newton Compton Editori.
Scheda Tecnica
Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 384
Data di uscita: 16 Luglio 2024
Trama
Briana si sente soffocare e si punisce continuamente per colpa della madre, una duchessa irlandese che non l’ha mai amata. Vive al Bryant, un prestigioso collegio privato nel cuore di Miami, che non vede l’ora di lasciare per sempre. Il suo obiettivo è laurearsi in Astrofisica per volare fra le stelle insieme al padre, un famoso astronauta e astronomo. Gli ottimi voti a scuola e un cognome importante sono il suo lasciapassare allo Harvard Smithsonian Center for Astrophysics. La notte del suo diciottesimo compleanno, però, un tizio con il viso interamente coperto da una maschera interferisce con il suo destino. Si tratta di Jaxon, un fuorilegge con l’aria da criminale e il fascino da intellettuale. La sua mente complessa è sempre stata la sua condanna, ma anche la sua migliore arma di difesa. Nei suoi pensieri si affollano i numeri, le formule e il bisogno di comprendere cosa c’è davvero oltre le stelle, e poi ancora un po’ più in là. Quando Briana si ritroverà fra le sue mani, confinata fra le nevi e i ghiacci dell’Alaska, scoprirà di non avere scelta: dovrà convivere con lui per molti mesi, fino a primavera, fino a quando non torneranno le coccinelle. E se questa convivenza forzata si accendesse di passione?
Lui è un fuorilegge con il fascino dell’intellettuale. Lei sogna di volare tra le stelle.
Brianna è una ragazza che non si sente mai all'altezza delle aspettative dei suoi genitori, per quanto si impegni e dia il massimo di se, neanche lei stessa riesce ad apprezzarsi. La sua passione è l'astrofisica, il cielo le stelle, un sogno che vuole realizzare laureandosi per poter volare in alto.
I suoi piani però, vengono scombussolati da un uomo, Jaxson, un fuorilegge, che la rapisce e la porta in Alaska.
E' proprio qui che Brianna, isolata da quella che è stata la sua esistenza, riuscirà a fare un viaggio interiore e riscoprire quello che sente veramente.
Jaxson è sempre stato più intelligente dei suoi coetanei, il suo QI lo ha messo in difficoltà a scuola, è stato preso in giro dai compagni, è stato incompreso dalla madre.
L'autrice ci prende per mano e ci porta a scoprire il passato di Jaxon, a capire cosa gli è successo e cosa ha dovuto passare. Anche grazie ai ricordi di Brianna potremo conoscere meglio la sua vita e scoprire perchè Jaxon ha bisogno di lei per sistemare la sua vita.
In questa convivenza forzata non mancheranno le emozioni, la passione che nasce tra Jaxon e Brianna è coinvolgente, un sentimento tormentato li travolge senza che loro possano controllarlo.
E' un romanzo che si ama sin dalle prime pagine, in alcuni tratti mi sono anche commossa. Una storia meravigliosa che vi consiglio assolutamente di leggere.
Editors:
Cover Artists:
Genres: