Lacrime di fuoco di Noemi Maria Yasmin Villaruel – RECENSIONE

4 Settembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Lacrime di fuoco di  Noemi Maria Yasmin Villaruel - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla del romanzo di Noemi Maria Yasmin Villaruel "Lacrime di fuoco", edito dalla casa editrice Aletheia Editore - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Lacrime di fuoco
  • Autore: Noemi Maria Yasmin Villaruel
  • Serie: Vol. 1
  • Data di Pubblicazione: 9 Novembre 2019
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: Aletheia Editore
  • Pagine: 96
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

La diciannovenne Erin Rays è rimasta orfana a seguito di un incidente automobilistico dal quale si è salvata inspiegabilmente, riportando solo una strana cicatrice sulla mano. La sua vita scorre tranquilla fino a quando, una notte, tutto cambia. Erin si ritrova da sola, costretta a scappare, cercando di non farsi infettare da una strana e inquietante epidemia che sembra aver avvolto la città, fino a quando non viene salvata dagli Scorpioni. Erin, però, si troverà emarginata anche in mezzo agli altri membri di questa comunità, con tante domande e nessuna risposta. Perché sembra essere l'unica a non ammalarsi? E cosa rappresenta veramente quella cicatrice sulla mano? Ma, soprattutto, come si sopravvive a un'Apocalisse? Vi ritroverete al fianco di Erin, con un unico obiettivo: sopravvivere. Ma sopravvivere può essere abbastanza quando si è da soli?

 

Bentrovati lettrici e lettori. Oggi vi voglio parlare del romanzo fantasy di Noemi Villaruel "Lacrime di fuoco". 

L'esistenza di Erin, un'adolescente che conduce una vita tranquilla e serena, viene sconvolta dall'arrivo anche nella sua cittadina di un misterioso virus che colpisce la popolazione in tutto il mondo riducendo le persone a creature orribili e assetate di sangue. Un loro morso e il contagio si diffonde...ma non funziona per lei. Erin sembra esserne immune e scoprirà presto che questo strano "dono" ce l'hanno anche altri "prescelti". Si ritroverà così a combattere per la propria sopravvivenza e per quella del gruppo di persone sfuggite al virus e rintanate in un antico convento. E sarà proprio qui che troverà l'amore. Gli occhi scuri e spietati di James nascondono un animo altruista e generoso che chiede solo di essere amato.

E' un romanzo che mi ha coinvolta sin dalle prime pagine. E' scorrevole e ben scritto. Noemi, l'autrice, ha saputo mischiare al meglio gli ingredienti di questo fantasy: un pizzico di horror, i continui colpi di scena e l'amore che non guasta mai. Il risultato? Uno splendido mix che regala al lettore una fantastica avventura da vivere dall'inizio alla fine...una fine che se per un verso mi ha portato il sorriso della speranza sulle labbra, dall'altro mi ha lasciato l'amaro in bocca in quanto l'avventura dei protagonisti non è conclusa: c'è ancora un mostro, il più pericoloso, da sconfiggere.

Carissima Noemi io voglio assolutamente il seguito!!!