La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto – Katie Ashley Recensione
- La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto - Katie Ashley Recensione
Salve Book Lovers, il libro di cui vi parliamo oggi è il primo della serie The Proposition. Questo romanzo parla del forte desiderio da parte della protagonista, Emma Harrison, di avere un figlio, nonostante all'età di trent'anni non abbia accanto un uomo. Ma andiamo a vedere cosa ne pensa Elena che lo ha letto per noi.
Sinossi
Con l'arrivo del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison ha scoperto di desiderare un figlio. Peccato che non ci siano principi azzurri all'orizzonte. E quando il suo migliore amico si tira indietro come possibile donatore, le opzioni scarseggiano. C'è sempre la banca del seme, ovviamente, ma Emma vorrebbe sapere qualcosa di più del padre di suo figlio. Aidan Fitzgerald è noto per essere un donnaiolo. È raro che gli venga rifiutato qualcosa, specialmente in camera da letto. Ma quando Emma si fa beffe delle sue avance alla festa di fine anno dell'ufficio, si scopre più attratto da lei di quanto vorrebbe ammettere. Si presenta così alla sua porta con un'offerta vantaggiosa per entrambi: sarà lui il padre del bambino se Emma acconsentirà a concepirlo naturalmente. L'accordo è bizzarro, ma Aidan, dopotutto, ha un certo fascino e Emma è tentata di accettare. Riuscirà a mantenere gli incontri con Aidan su un piano puramente fisico? E frequentare Emma servirà a smussare il carattere di un insopportabile dongiovanni?
Il sogno di Emma è avere una famiglia, desidera tanto avere un figlio e chiede ad un suo amico gay il suo seme. Lui in un primo momento accetta, ma alla fine ha un ripensamento che porta Emma alla disperazione.
“Hai mai voluto qualcosa così tanto da pensare di poter morire se non la ottieni?...Sei così consumato da quel desiderio che nient’altro ha più importanza, e non sei sicuro che valga la pena di vivere se non puoi averli.”
Aidan è un uomo in carriera, ambizioso, pieno di sé, consapevole del suo fascino, il tipo da “una botta e via”, allergico a qualsiasi tipo di donna che voglia incastrarlo. Scoprendo il segreto di Emma, Aidan le propone un’offerta: lui sarà il donatore di sperma e non avrà alcun diritto sul bambino se verrà concepito naturalmente.
Niente sentimento, solo sesso. E’ questo che vuole Aidan da Emma, e lei, accetta pur di realizzare il suo sogno.
Ma Aidan è davvero il bastardo che tutti credono?
Penso che questo libro sia divertente, attuale e soprattutto reale. Mi piace Aidan perché non è il classico principe azzurro, ma un uomo con le sue priorità, debolezze, con un gran cuore, anche se si ostina a negarlo. Lui dichiara apertamente ciò che vuole; a volte può sembrare volgare, ma quale uomo di fronte al sesso non lo è…
Emma è un tipo con sani principi morali, non ha mai fatto sesso con qualcuno. Per lei sesso e amore sono un’unica cosa. Intanto forse il destino ha visto giusto perché solo Aidan riesce a colpire ancora il suo cuore. E le clausole del contratto?
“Fu come se la terra si fosse spostata sotto i suoi piedi, e ogni molecola nel suo corpo si fosse fermata. Era innamorato.”
Auguro a chi legge “La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto” buon divertimento… Lo leggerete in un attimo, è super.