Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di una storia bellissima di Amore, Altruismo e Generosità - Si tratta di "La mia bimba di colore" di Micaela Gesuè, edito dalla casa editrice Kimerik Edizioni, che ringrazio per la copia.
Scheda Tecnica
ISBN: 978-88-5516-405-4
Formato: Rilegato
Genere: Diari e Memorie
Collana: Kalendae
Anno: 2020
Pagine: 82
Disponibile anche in formato eBook
ACQUISTALO QUI
Sinossi
Faja è una bambina sulla cui pelle è impresso il profumo dell'Africa; Micaela è una ragazza speciale che non si lascia attanagliare dai luoghi comuni e agisce di cuore. Il loro incontro cambierà la vita di entrambe, anche se per motivi differenti, portando un immenso arricchimento nelle loro esistenze. Un libro necessario al giorno d'oggi, che ci insegna ad andare oltre i muri eretti dai condizionamenti sociali e a riconoscere nell'altro l'essenza più pura che caratterizza tutti noi: l'umanità. Siamo tutti uguali e tutti meritiamo di godere di pari diritti. Tutti meritiamo di vivere felici.
Cara Micaela, scrivo questa recenione sotto forma di lettera, perchè voglio ringraziarti per tutte le emozioni che ogni riga del tuo libro mi ha dato, specie nel sapere che ci hai donato un pezzo del tuo cuore. La tua bimba di colore mi ha fatto innamorare, è dolcissima, quello che hai fatto per lei e per la sua famiglia è meraviglioso, amarla senza allontanarla dai suoi cari. Il tuo è un cuore davvero molto grande e il volontariato che fai lo dimostra. In queste pagine traspare molto bene la felicità che trai nel dare amore agli altri, nel dedicare il tuo tempo per regalare un sorriso o un aiuto qualsiasi a chi ne ha bisogno. Hai vicino persone che, come te, sanno donare: la tua famiglia, l'amore della tua vita, sono un sostegno molto valido per aiutarti in quello che fai.
Ti seguo su Instagram e vedo quante cose impari alla bambina, quanto sia felice e l'amore che ne traspare. Sono felice di aver potuto leggere la tua storia, sono 77 pagine di lezioni di vita.
Come te, non condivido il razzismo, penso che sia fonte di ignoranza e cattiveria anche. Siamo tutti uguali, non ci sono esseri inferiori. Il tuo è un bell'insegnamento, ci comunichi quanto amore si può dare, ci fai capire che donando si riceve di più. Quello che è successo a Faja è molto triste, queste discriminazioni non dorebbero succedere.
La tua storia è una storia che arricchisce l'anima e consiglio assolutamente di leggerla.