La leggenda di Castel Marina: i fiori di Elisabetta di Maria Cristina Pizzuto – RECENSIONE

26 Agosto 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La leggenda di Castel Marina: i fiori di Elisabetta di Maria Cristina Pizzuto - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, continuano le avventure di Castel Marina con "La leggenda di Castel Marina" di Maria Cristina Pizzuto, lo ha letto per noi Barbara, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: La leggenda di Castel Marina: i fiori di Elisabetta
  • Autore: Maria Cristina Pizzuto
  • Serie: Vol. 2
  • Data di Pubblicazione: 1 Giugno 2020
  • Genere: Soprannaturale
  • Casa Editrice: PubMe, collana Policromia
  • Pagine: 70
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

La giornalista Elena viene incaricata di scrivere un articolo sulle vicissitudini di Castel Marina e di un ipotetico fantasma che porta vendetta e dolore ai clienti dell’albergo che domina il piccolo borgo.In quelle settimane Elena vivrà l’angoscia e gli incubi di Nirak, che la perseguiterà facendole rasentare la pazzia, portandola verso l’oblio e la morte della sua anima.Solo l’essenza protettiva dello spirito di Elisabetta permetterà ad Elena di ritrovare la lucidità persa e riprendere in mano la sua vita, fronteggiando una volta per tutte il malefico spirito del signor Nirak.

 

 

Proseguono le avventure nel castello del Signor Nirak, diventato ormai un albergo dopo la sua morte, ed infestato dal suo spirito in cerca di vendetta.

Elena, una giornalista, viene incaricata di scrivere un articolo sul fantasma del castello e scoprire chi è l’artefice di quei brutti scherzi che lo stanno portando in rovina.

Elena non è entusiasta del suo nuovo incarico, ma dopotutto una vacanza al mare non le può fare che bene. Appena arrivata si fa rapire dall’atmosfera che rende quel posto un piccolo angolo di paradiso, con le sue piccole spiaggette, il panorama mozzafiato e la maestosità del castello.

Dopo aver messo le valigie in camera, decide di andare in esplorazione per i vari piani del castello, per cercare di scoprire qualche cosa per il suo articolo, ma la parte accessibile ai visitatori è stata tutta ristrutturata e non ha nulla di leggendario. Decide così di chiacchierare con i domestici, loro avrebbero sicuramente saputo dirle cose interessanti, infatti Fabio, ormai trentenne, è ben felice di raccontare la storia del castello, del signor Nirak e di Elisabetta. Anche Erica viene coinvolta nel racconto, anzi, porta Elena nella parte vecchia delcastello, dove si trovano le stanze dei vecchi padroni…ed è qui che realtà e fantasia si mescolano in un mix di eventi soprannaturali che portano ad un passo dalla morte, perché Il fantasma del Signor Nirak vuole vendetta ed ha scelto la giornalista per calmare il suo animo tormentato.

Il secondo racconto della serie ambientata nel castello del borgo di Castel Marina è all’insegna solo del soprannaturale. Elena deve combattere il fantasma che ha preso di mira lei per la sua vendetta. Un bel racconto, anche se a volte sembra di vivere in un mondo etereo, senza tempo ne spazio. Il coinvolgimento del lettore è totale al punto da provare le stesse sensazioni della protagonista, la vita della quale verrà sconvolta dall’esperienza che la vedrà coinvolta.

Una bella lettura ma non certo rilassante, tiene il lettore sempre sulle spine. Consiglio di leggere i libri in sequenza per comprendere meglio la storia.