La Bugia è Che Non Ti Amo di Rebecca Smith – Review Party – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Rebecca Smith "La bugia è che non ti amo", una storia che affronta il tema del bullismo nelle scuole, in questo caso la ragazza presa di mira è Giorgia, studentessa modello alle scuole superiori, ma è anche una storia d'amore...Leggete la mia recensione.
- Titolo: La bugia è che non ti amo
- Autore: Rebecca Smith
- Data d’uscita: 19 Dicembre 2019
- Genere: New Adult
- Casa Editrice: Queen Edizioni
- Pagine: 290
- Prezzo: eBook € 2,99 – Cartaceo € 9,90
Stefano è il bad boy, Giorgia è la studentessa modello. Due mondi opposti che si intrecciano improvvisamente spezzando la sottile linea dell’equilibrio.
Inizia tutto con un ricatto, col quale Stefano la costringe ad aiutarlo con i compiti, per ripagarlo del suo silenzio. A causa del tempo che passano insieme, i due ragazzi hanno modo di conoscersi e di imparare che, oltre alle apparenze, c’è ben altro. E da quel momento cambia tutto e la situazione precipita…
Leggendo questo romanzo, sono tornata indietro nel tempo, al periodo spensierato delle scuole superiori ma che, se per me magari rimangono bellissimi ricordi, per altri non è così perchè possibilmente gli anni peggiori li hanno proprio vissuti tra i banchi.
Giorgia, la protagonista, è una di questi; lei è una ragazza buona, dedita allo studio, è la secchiona della classe e per questo presa di mira da alcune compagne che si sentono migliori di lei solo perchè sono più belle e hanno il fisico perfetto. Giorgia viene spesso derisa, le vengono dette delle cose che fanno male al cuore di chi le legge. Ha una compagna che è l'unica amica che ha. Giorgia si difende da queste angherie, risponde a tono, ma tutto quello che le viene detto le entra sottopelle, si insinua in ogni parte del suo essere, ferendola, facendola sentire inferiore, brutta, rendendola una persona fragile.
Un giorno a scuola arriva un nuovo ragazzo Stefano. Lui è bellissimo, un fisico da urlo e, quando prende posto nella classe di Giorgia, anche lei lo nota.
"I suoi occhi si incastrano nei miei, come delle pietre preziose che trovano il loro posto e annego, tanto che l'aria mi manca così tanto da bruciarmi i polmoni."
All'inizio anche lui tratta Giorgia con crudeltà, anche se a volte si ritrova a difenderla senza sapere il perchè. Sotto ricatto, la costringe ad aiutarlo nello studio e, via via che stanno a stretto contatto, succede qualcosa, entrambi cominciano a nutrire un sentimento.
"Mi ha toccata e mi sembra di essere stata marchiata nei punti in cui si sono posate le sue dita."
Giorgia respinge quello che prova perchè sa che un bellissimo ragazzo quale è Stefano non potra mai guardarla e questo la ferisce non poco. Stefano, invece si spaventa, questo sentimento lo destabilizza, pensa che non sia una cosa che sente realmente e reagisce comportandosi da vero stronzo con Giorgia. Ma quando la vede soffrire a causa sua, lui ci sta male. Questa insicurezza che ha dentro lo porta ad essere a volte gentile, a volte scontroso con lei, quindi assistiamo ad un tira e molla che ci fa girare la testa e che a volte ci fa amare Stefano e a volte odiare.
"Il pensiero che le sue labbra abbianno quasi sfiorato le mie fa impazzire le farfalle nel mio stomaco e il dolore che provo nel cuore si acutizza."
E' un romanzo molto bello, mi ha fatto soffrire in alcuni punti dove Giorgia viene ferita con le parole. Penso che il bullismo possa essere affrontato e sconfitto solo se chi ti sta intorno non resti a guardare, ma faccia la differenza. Anche Stefano si è comportato male, eppure le parole della migliore amica di Giorgia che l'ha difesa, sono andate dritte al suo cuore, aprendo i suoi occhi ad una realtà che lui non avrebbe mai pensato. Questa non è solo una storia d'amore è molto di più. Lo consiglio.
Link Videorecensione https://www.instagram.com/tv/B6X1XBuobHT/?utm_source=ig_web_copy_link