In rotta di collisione di Sara Del Signore – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Barbara ci parla del romanzo di Sara Del Signore "In rotta di collisione con l'amore", in collaborazione con la casa editrice Literary Romance.
Scheda Tecnica
- Titolo: In rotta di collisione con l'amore
- Autore: Sara Del Signore
- Data di Pubblicazione: 2 Giugno 2022
- Genere: Chik-Lit
- Casa Editrice: Literary Romance
- Pagine: 288
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Orgoglio, pregiudizio e un viaggio in Cile.
Elsa è una giovane organizzatrice di viaggi con un talento naturale nel riuscire a creare l’itinerario giusto per ogni cliente, anche il più esigente e dispotico, come Noah De Ross, un affascinante astronomo che sta per fare un prestigioso salto di carriera, andando a rivestire il ruolo di responsabile dell’osservatorio ALMA, in Cile. Dedito al lavoro e poco avvezzo al relax, Noah ingaggia Elsa con l’intento di godersi un paio di settimane alla scoperta del Paese andino prima di intraprendere la nuova avventura lavorativa, ma tra i due sin da subito è l’antipatia a farla da padrona. Elsa e Noah non si sopportano, si provocano in continuazione, si scontrano e litigano come una vecchia coppia sposata. Ma il Cile, con i suoi cieli trapuntati di stelle, i deserti infiniti, i paesaggi mozzafiato e le alte montagne, sembra avere un magico potere su entrambi.
L’orgoglio e il pregiudizio possono essere messi da parte per lasciarsi andare alle lusinghe dell’amore?!
Elsa è una ragazza di trent’anni che vive a Roma. È stata cresciuta solo dal padre e due zie femministe. Per questo motivo lei è indipendente e non accetta l’aiuto di nessuno. Purtroppo il padre morto due anni prima le lascia senza soldi e con l’ipoteca della casa che scade. Non vuole vendere l’unico posto dove si sente bene, non accetta soldi dai suoi amici e quindi lavora sodo e cerca di racimolare più soldi possibili. Il suo lavoro è organizzatrice di viaggi di lusso, itinerari speciali fatti su misura per i clienti per regalare loro una esperienza unica. Il nuovo cliente che i suoi amici le hanno procurato è Noah De Ross, il futuro direttore del centro di astronomia ALMA, in Cile. Elsa deve organizzare per lui due settimane di vacanze in Cile per conoscere il Paese e per ricaricarsi prima di affrontare un anno di lavoro senza pause. Sembra una buona idea avere qualcuno che organizza le vacanze al posto suo…ma Elsa è una donna ostinata, antipatica e molto irritante, ma c’è qualcosa in lei che lo attira. Elsa prova antipatia per Noah, è scorbutico e poco socievole, ma le scintille tra loro le danno un buon motivo per finire il lavoro in fretta ed essere pagata…ma i suoi piani vanno all’aria quando una coppia di nuovi clienti, finanziatori del progetto di astronomia di Noah, decidono di volerla come guida sul posto durante la loro permanenza in Cile con una proposta economica che non le permetterà di rifiutare. Come sarà stare a contatto con il presuntuoso Noah?
Lettura molto piacevole grazie alla scrittura semplice e molto coinvolgente. Grazie alla narrazione da entrambi i punti di vista dei protagonisti il racconto è vissuto nei minimi particolari, anche grazie a due personaggi molto carini e divertenti che alimentano e guidano la storia tra Elsa è Noah. Il viaggio attraverso il Cile non lo fanno solo i personaggi, ma anche il lettore a cui sembra di stare effettivamente in quel Paese. La storia è molto bella ed anche i colpi di scena sono inaspettati e particolari. I personaggi di contorno sono ben delineati ed integrati perfettamente nella storia. Lettura consigliata per tutti, niente sviene troppo hot e lettura molto scorrevole .
Editors:
Cover Artists:
Genres: