Il tredicesimo simbolo di Arnaldo Pavesi – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, esce oggi il romanzo di Arnaldo Pavesi "Il tredicesimo simbolo. Un altro enigma per l'antiquario detective", edito dalla casa editrice Il Ciliegio.
Il nuovo libro segue il fil rouge del precedente (13 Gocce di cera rossa), entrambi ambientati nell’affascinante mondo dell’arte antica, questa volta a Cortona, nella cornice delle sue secolari mura e nel silenzio di un monastero di clausura.
Il protagonista è sempre, Ludovico Boringhieri antiquario e alter ego dell’autore, che da anni svolge con passione la professione di chi seleziona, acquisisce, autentica e propone oggetti di pregio che hanno una storia. Tratteggiato direttamente dalla penna dell’antiquario Arnaldo Pavesi, Ludovico Boringhieri, rivela qualità investigative, affascina e risveglia nel lettore l’interesse e la curiosità per l’arte e il mondo dell’antiquariato intrigandolo in una trama che lo tiene col fiato sospeso sino alla fine.
Scheda Tecnica
- Titolo: Il tredicesimo simbolo
- Autore: Arnaldo Pavesi
- Data di Pubblicazione: 1 Dicembre 2022
- Genere: Thriller
- Casa Editrice: Il Ciliegio
- Pagine: 432
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
In questa nuova avventura Ludovico Boringhieri viene convocato dalla badessa dell’antico monastero di Cortona (Arezzo) per valutarne il tesoro. L’antiquario trova arazzi di grande valore e dietro a uno di essi il dipinto di un labirinto con simboli arcani. La novizia che si occupa dell’archivio viene intanto assassinata e anche l’antiquario e il suo collaboratore, Jacopo, subiscono un agguato. Quando anche i due inservienti del monastero vengono brutalmente uccisi Boringhieri, che ha iniziato a indagare, rivela ai carabinieri quanto ha scoperto e stabilisce una collaborazione. L’origine dei crimini risale a tempi antichi e la chiave del mistero risiede nell’interpretazione dei documenti, degli arazzi e del labirinto che si ricollega alla realtà presente.
Editors:
Cover Artists:
Genres: