Il tempo fra noi di Stefania Nosnan – RECENSIONE

4 Maggio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il tempo fra noi di Stefania Nosnan - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Gaby ci parla del nuovo romanzo di Stefania Nosnan "Il tempo fra noi", in campagna crowdfunding con Bookabook -  Una storia d'amore che va al di là di ogni ostacolo - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il tempo fra noi
  • Autore: Stefania Nosnan
  • Casa Editrice: Bookabook

 

Sinossi

Claire è una giovane docente di storia in una piccola scuola del Maine, Luke è un giovane tenente americano pronto per lo sbarco in Normandia. Li dividono settantatré anni di vita e di storia. Claire vive nel 2017 e decide di compiere un viaggio nella Normandia tanto decantata dal nonno. Durante il soggiorno la giovane ha delle strane percezioni che classifica come suggestioni date dai racconti del nonno e dal luogo, ma sono la preparazione a qualcosa di insolito. Luke è un militare americano e vive nel 1944 ed è pronto al D-Day. Sfortunatamente, durante la bonifica di un bunker nazista viene ferito da un soldato tedesco. Le due epoche si incontrano e si scontrano; per nessuno dei due è facile accettare quello che il tempo ha fermato e modificato, ma dovranno fare i conti con l’amore che sta sbocciando e i cambiamenti di alcune scelte.

 

Ci sono quei libri che leggi per svago, per rilassarti qualche ora ma che ben poco ti lasciano alla fine. Poi ci sono libri come "Il tempo fra noi", che arrivano e ti stravolgono e difficilmente scorderai.
Giugno 2017
Claire Bellow è una giovane docente di storia in una piccola cittadina del Maine, cresce ascoltando i racconti del nonno sullo sbarco in Normandia. Così decide di visitare quei luoghi e parte alla volta della Normandia.
Il tenente Luke Barner originario della Louisiana, si sta preparando per lo sbarco in Normandia, è il 6 giugno del 1944 ma sfortunatamente qualcosa non va come previsto e nel massacro che ne consegue lui rimane ferito in un bunker.
Due epoche lontane si scontrano, ma l'amore va oltre il tempo e qualcosa di assolutamente surreale accade, i due si incontrano.
Il resto lo lascio a voi, non voglio per nessun motivo rovinarvi la lettura di questa meravigliosa storia . Sono stata trasportata da una narrazione ricca di particolari, descrizioni accurate che mi hanno permesso di entrare fin da subito nella storia.
L'orrore della guerra è sempre qualcosa di paralizzante e sapere di leggere di fatti realmente accaduti ti lascia l'amaro in bocca. Mi sono emozionata più volte, ogni lacrima di Claire è stata la mia.
Non posso fare altro che consigliarne di cuore la lettura, la magia di questo libro difficilmente la scorderete.