
Carissimi Book Lovers, vi segnalo con piacere il romanzo di Gabriele Ovi "Il pensiero disertore", in campagna crowdfunding con la casa editrice Bookabook - Scopriamo di più...
Scheda Tecnica
- Titolo: Il peniero disertore
- Autore: Gabriele Ovi
- Data di Pubblicazione: Consegna prevista Giugno 2021
- Genere: Narrativa
- Casa Editrice: Bookabook
- Prezzo: eBook € 6,99 - Cartaceo € 12,00
- ACQUISTALO QUI: Bookabook
Sinossi
Daniele è sensibile e un poco solitario. François si sente colmo d’entusiasmo e indecisione. Le loro storie appaiono scollegate e i due non hanno granché da spartirsi, ma il trasferimento a Venezia scatenerà una serie di eventi che cambierà le carte in tavola. In mezzo alle calli e sotto un cielo pesante, i due studenti saranno costretti a ripensare se stessi, a rallentare il loro percorso di vita per fare i conti con ciò che li ha resi fragili.
Perché ho scritto questo libro?
Perché scrivere è per me come lo scioglimento dei pensieri più intricati. Dare un’organizzazione narrativa al proprio groviglio di emozioni mi aiuta a viverle con più nitidezza, e quindi a capirle. Questo libro ripercorre tanti posti e istanti che ho vissuto a Venezia, dove ho passato quattro anni indimenticabili e fondamentali per la mia scrittura.
L'Autore
Diviso fra Venezia, Tokyo, Modena e Kyoto. Laureato in lingua e letteratura giapponese, cerco di unire l'arte con la vita, e di comprendere cosa esattamente siano. Fra i grattacieli mi sento come in un tornado, nei templi buddhisti vengo pervaso da una calma che mi ricorda com'ero da bambino. Mi piace la vista dal ponte di Rialto e l'aria vaporosa che sale dal canal Grande, ma anche la finestra del salotto di casa non è male: mi ci affaccio spesso e penso a quale sarà la mia prossima destinazione.