Il passato non ha alibi, la prima indagine di Guerino Manforte di Francesco Cheynet e Lucio Schina – SEGNALAZIONE
Carissimi Book Lovers, vi segnalo il romanzo di Francesco Cheynet e Lucio Schina "Il passato non ha alibi, la prima indagine di Guerino Manforte".
Scheda Tecnica
- Titolo: Il passato non ha alibi, la prima indagine di Guerino Manforte.
- Autori: Francesco Cheynet e Lucio Schina
- Genere: giallo
- Progetto grafico: Coverlucifer02
- Pagine: 245
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Sinossi
Raggiunta l’agognata pensione, l’ex ufficiale dei carabinieri e detective privato, Guerino Manforte, decide di tornare a Roccabuona insieme al suo amico, un cane di nome Ottone, con la speranza di dedicarsi alla cucina e agli altri suoi hobby. L’accoglienza bonaria che la comunità gli offre e un borgo che non ricordava così bello, incastonato fra le montagne dell’Appennino centrale e ancorato ai ritmi e alle abitudini del passato, sembrano confermargli la bontà della sua scelta.
Sarà però Jerry, sconclusionato proprietario di una libreria, a coinvolgerlo in una strana vicenda suo malgrado: la morte di un certo Ignazio Veronesi, avvenuta cinque anni prima nella casa di riposo Villa Azzurra. Anche se appare insensato dar credito alle sue teorie, alcune strane coincidenze convinceranno Guerino a occuparsi del caso. Con la complicità del direttore del museo locale, un eclettico personaggio di nome Egidio Di Stefano, scoprirà un collegamento inquietante fra Villa Azzurra e la Tenuta dei Savoldelli, una proprietà decadente nascosta tra i boschi, la cui storia è macchiata da una misteriosa sparizione.
Per giungere alla verità, Guerino si troverà costretto a schivare credenze popolari, depistaggi e mezze verità, che lo porteranno a disseppellire antichi segreti dei quali, forse, qualcuno è a conoscenza.