Il Delfino e le Onde della vita di Sergio Bambarén – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, per la rubrica Tracce del Passato, la nostra Giulia vi parlerà del romanzo di Sergio Bambarén “Il delfino e le onde della vita” – Immergiamoci nel mondo bellissimo dove ci porta l’autore e impariamo dalle sue lezioni di vita.
Tuffo dopo tuffo, Daniel Alexander Dolphin impara ad ascoltare quella voce che solo lui sente e quando arriva il momento, il Suo momento, non ha dubbi. Qualcosa al di là della barriera corallina - oltre il limite delle acque sicure - lo attende invitandolo al salto che cambierà per sempre la sua vita. Preso il largo, quale stupore scoprire di non essere solo! Creature sconosciute, ma messaggere di sublime saggezza, lo guideranno all'appuntamento con la sua onda perfetta.
Daniel è un delfino che è sempre stato diverso dal resto del branco, anzichè pescare tutto il giorno surfava, invece di seguire la Legge del mare, faceva di testa sua, ma soprattutto sognava, amava sognare mentre il resto del branco non sapeva più come si facesse.
Un giorno stanco di essere deriso, vuole trovare l'onda perfetta, e cavalcarla, libero dalla Legge, così in piena notte parte e comincia un viaggio verso Occidente, durante questo viaggio incontra vari amici buoni, ma anche cattivi però lui non li teme perchè come dice lui stesso "Non si può avere paura di ciò che non si conosce"
E' un libro adatto ai bambini, ma allo stesso tempo anche agli adulti perchè permette ai bambini di continuare a sognare, per gli adulti riaccende il bambino che era in noi, il sognatore che magari è sparito, sepolto dalla vita, dagli impegni a cui ormai siamo così abituati che non ci fermiamo più a pensare è questo ciò che voglio dalla mia vita? E' questo ciò che desideravo? Lo desidero ancora?
Cover Artists:
Genres:
Tags: