Il colore delle farfalle di Vittoria Castelli – RECENSIONE

Il colore delle farfalle di Vittoria Castelli – RECENSIONE

3 Giugno 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Il colore delle farfalle di Vittoria Castelli - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del libro di Vittoria Castelli "Il colore delle farfalle", in collaborazione con la casa editrice Michael Edizioni.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Il colore delle farfalle
  • Autore: Vittoria Castelli
  • Data di Pubblicazione: 1 Ottobre 2015
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Michael Edizioni
  • Pagine: 64
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Sarah aveva trascorso parte della sua vita accettando, talora, compromessi e vivendo situazioni anche complicate da gestire. Si era "abituata", anche se non del tutto, a non vedere in sé la felicità. Nonostante anelasse alla realizzazione dei sogni, non riusciva, per timore, a lasciarsi trasportare da essi. Un giorno, però, avvenne la trasformazione: da crisalide che era diventata la sua via, nacque la farfalla. E cominciò a volare. Il suo volo la spinse in alto e la condusse laddove i colori si trasformavano in tutto quello che lei aveva da sempre desiderato. Sorrise all'amore. Più dell'Amore c'è la comprensione che l'altro è te e in te vive per essere felice.

 

Sarah si trova a capire che la vita che sta vivendo non le da la felicità, riflette su quante volte ha accettato compromessi, a quante volte ha permesso alla paura di frenare i suoi sogni. Il suo avvicinarsi a Dio allontana la solitudine che sente dentro e le permette di trasformarsi.

Sarah guarda alla vita con altri occhi, comincia un percorso di cambiamento eliminando le cose che la fanno stare male, dando spazio a quello che il cuore le dice.

"Ascolta ciò che vibra nel tuo cuore, la verità la potrai sentire e, nell'ascolto, comprenderai te stessa mentre la tua luce si diffonderà".

La paura di soffrire, le insicurezze, gli ostacoli che la vita le presentava, portavano Sarah a chiudersi sempre più in se stessa, ad aggirare quello che la faceva stare male anzichè affrontarlo, non vedeva più i colori, la sua vita era in bianco e nero. Questo senso di rinascita che sente dentro porta una luce straordinaria nei suoi giorni, una luce che la fa stare bene e le fa comprendere come affrontare la vita di ogni giorno.

L'angelo che sente vicino diventa una guida verso la verità, quella che deve a se stessa. lasciare spazio all'amore, ai sogni, non permettere alla paura di paralizzarla, ma affrontare tutto con serenità, camminare passo dopo passo vivendo ogni momento.

"Guardate nella vostra luce e ricercate la parte migliore di voi; esaltate questa parte dando ad essa la giusta importanza, il giusto significato."

In queste pagine troviamo l'esperienza di Sarah che ci fa riflettere su noi stessi, sulla vita di tutti i giorni. Quante volte la paura ha franato i nostri passi? Liberiamoci dalla cose che ci fanno stare male, diamo fiducia a noi stessi e soprattutto seguiamo il cuore. Trasformiamoci anche noi come le farfalle e risplendiamo nei colori.

"Per cui, state attenti a ciò che vi chiede il vostro cuore, non rimanete muti al suo richiamo, la sua voce sia per voi gioia di ascoltare e mettere in pratica i desideri che affiorano in esso..."

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: