Hurricane. A broken star di Alice DC – RECENSIONE

Hurricane. A broken star di Alice DC – RECENSIONE

4 Settembre 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Hurricane. A broken star di Alice DC - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Alice DC "Hurricane", in collaborazione con l'autrice. 

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: HURRICANE
  • Sottotitolo:  A broken star
  • Autrice: Alice DC
  • Genere: Music romance  (volume autoconclusivo)
  • Data di uscita: 12/04/2023
  • Prezzo Kindle: In offerta a 1,99€ dal 12/04 al 14/04 compreso - poi 2,99€ dal 15/04
  • Prezzo cartaceo:  da definire
  • Gratis con KU

 

Trama

Quanto vale una promessa?

Marshall Morris, in arte Hurricane, rapper di fama mondiale, se lo chiede ogni giorno da più di due anni. Da quando è uscito dalla vita dell’unica persona che aveva promesso di custodire, sparendo all’improvviso, negando con ogni fibra di se stesso i sentimenti che prova per lei.
Lei, che non ha mai smesso di aspettarlo, di ballare sulla sua musica sperando di poterlo stringere almeno tra quelle melodie consumate, unica presenza che le resta di lui.

Nicole Fuentes ha un sogno: ballare e far ballare gli altri sulle coreografie hip-hop nate dal suo talento, ma ha smesso di crederci dal momento in cui il suo Shy se n’è andato, senza una spiegazione, proprio quando aveva iniziato a guardarlo con occhi diversi: non più come il migliore amico di sua madre, ma come l’unico uomo che le abbia mai fatto battere il cuore.
Il suo sguardo resta però rivolto al cielo, sperando di ritrovare quella stella che, brillando, aveva promesso di non abbandonarla mai.

Li separano diciotto anni di differenza e un manto d'oscurità ad annebbiare la mente di Hurricane, demoni che nascondono il suo segreto più profondo, condannandolo a non restare mai da solo nella sua testa.
Li uniranno invece un tour mondiale di venti date, il profondo legame delle loro anime e l’assoluta incapacità di stare lontani l’uno dall’altra.

Dopo anni di silenzio, Marshall si scontrerà con una realtà negata, proibita, ma inevitabile: non può più mantenere la promessa. Non può proteggere la sua bambolina dal fuoco che gli scatena dentro, da quel sentimento potente come un uragano che rischia di travolgerli entrambi, sconvolgendo per sempre le loro esistenze.

Nicole ha giurato di aspettarlo.

Marshall ha promesso di proteggerla.

Ma quanto vale una promessa che non si è in grado di mantenere?

Saranno capaci, la bambolina e la sua stella polare, di salvarsi dall’uragano che sta per abbattersi su di loro?

 

Comincio subito col dirvi che Alice è un porto sicuro.
E' un romanzo molto profondo quello che ha scritto e mi trovo anche in difficoltà a scrivere questa recensione perché vorrei potervi far arrivare tutte le emozioni che questo libro mi ha dato.

Innanzitutto vi parlo di Shy, lui è un ragazzo molto complesso ha avuto un passato molto difficile, delle situazioni che da bambino lo hanno traumatizzato, gli hanno portato un dolore profondo che si porta dietro ormai da tanto tempo e che non gli ha mai permesso di vivere una vita normale. La musica lo salva, lui riesce a esprimere quello che ha dentro scrivendo canzoni. 

Shy è cresciuto in un quartiere molto degradato e in una famiglia con problematiche serie e insieme alla sua amica Alma, anch'essa con una situazione molto difficile, è riuscito ad andare avanti appoggiandosi l'una all'altro.

Un giorno Alma resta incinta di un poco di buono e Shy decide di aiutarla e di crescere insieme a lei il bambino.

Nikki è una ragazza molto bella, ama ballare sin da piccola ed è diventata una ballerina bravissima. Balla sulle note di Hurricane ovvero Shy, lui l'ha cresciuta però è da due anni che è andato via litigando con sua madre e non si è fatto più vedere.

Nikki ne soffre tanto perché per lui prova un sentimento che va oltre, un sentimento che non dovrebbe provare, ma quello che sente è troppo forte è troppo puro. Allora ogni volta che sente la musica, che sente le parole delle canzoni di Shy, è come se quelle parole le scorressero dentro, come se quelle parole camminassero lungo tutto il suo corpo, perché le arriva ogni vibrazione, ogni essenza.

Un giorno tutto cambia quando il passato torna a bussare alla porta di Alma mettendo in pericolo sia lei che sua figlia.

Nikki chiede aiuto a Shy che subito ritorna e decide di mantenere la promessa fatta anni addietro ovvero quella di proteggerla sempre.

Decide di portarla con se al tour del suo nuovo singolo, ballerà insieme al corpo di ballo. Per lei è una grande opportunità per poter dimostrare la sua bravura e quanta passione mette nella danza. Però è vero anche che sarà in contatto con Shy per diverso tempo e questo li porta ad avvicinarsi. Sì perché Shy ha un sentimento verso di lei che porta dentro da tantissimo tempo , un sentimento cresciuto negli anni e che si è trasformato in qualcosa di diverso. Pensando fosse sbagliato quello che prova, lui ha cercato di allontanarsi.

Ma come possono stare lontani due cuori che provano un tale sentimento.

In una situazione particolare, i due ragazzi cedono al sentimento, lasciandosi andare a quello che provano e che hanno trattenuto dentro per diversi anni.

Fuoco puro quello che scorre tra Nikki e Shy, un amore che arriva dritto verso il lettore.

Shy porta con sé un problema, una malattia che purtroppo non è molto conosciuta e questo lo trattiene dal lasciarsi andare completamente all'amore che prova per Nikki, pensa che lei meriti di meglio.

Alice è stata molto brava in questo senso perché ha parlato della malattia con delicatezza, cercando di far capire veramente quanto poco se ne parla e quanto in realtà non si conoscono veramente bene le cose che vivono chi ne è affetto.
Sin Dalle prime pagine Alice mi ha preso per mano portandomi in un viaggio che è veramente un sogno, perché storie d'amore così non se ne trovano tante. E' un amore forte, di quelli che riesce ad affrontare problemi di tutti i tipi, di quelli che non si arrendono facilmente. Anzi lottare per poter amare è una priorità per loro.

Nikki è di una dolcezza infinita per la sua giovane età, devo dire che è molto matura e quello che dimostra  è veramente meraviglioso, un amore oltre ogni limite, un amore infinito. Shy sta cercando di migliorarsi per diventare la persona che merita la sua Nikki. La differenza di età che c'è tra i due per molti può essere un problema ma per loro sinceramente non è stata sfiorata l'idea, forse un pò all'inizio, perché quello che sentono è talmente vivo, talmente vero che questa differenza diventa solo un particolare.

"Marshall Morris era il solo ritmo col quale il mio cuore era in grado di battere."

Starei qui ore ore a parlarvi di questo romanzo ma vi toglierei il piacere di scoprirlo da voi.
Sono stati tanti i colpi di scena e insieme ai protagonisti proveremo tanta sofferenza tanto dolore ma anche tanto amore, perché questa è una storia di rinascita di resilienza e che affronta tematiche veramente importanti.

Ancora una volta Alice mi regala una storia che resterà per sempre nel mio cuore. Indimenticabile su ogni fronte.